Bella vittoria per la Piemme

21 novembre 2011 | 23:26
Share0
Bella vittoria per la Piemme

Vittoria importante per la Piemme Avis Potenza che, in casa, non lascia nulla alle avversarie di turno e si aggiudica l’intera posta in palio.

L’imperativo della vigilia era vincere contro Bari e successo è stato. Una bella prova da parte della formazione di Sarcinella che ha messo subito sul binario giusto la partita. Primi due set tutti di marca potentina con Tenza e compagne che riescono a giocare al limite della perfezione in tutte le fasi, dalla difesa all’attacco, dal muro alla ricezione. Sembra tutto facile ma, un piccolo calo di concentrazione nel finale del terzo set, consente alle pugliesi di riaprire il match. Nel quarto set, così come il secondo, è Chiara Tenza a salire in cattedra e aiuta la sua squadra ad chiudere l’incontro sul tre a uno. I parziali: 25-13/25-17/23-25/25-23. Alla fine della gara il tecnico, Sarcinella: “Sono contento, terzo set a parte, abbiamo dimostrato di avere carattere e soprattutto abbiamo dimostrato la nostra crescita. Questo è un gruppo che sta migliorando e lo dimostra giorno per giorno. Dopo la terza frazione non abbiamo mollato e abbiamo conquistato questa partita nel migliore dei modi”. Proprio il terzo set è quello su cui lavorare. Le ragazze sono calate soprattutto psicologicamente. Un successo per le potentine che consente di raggiungere Bari a quota sette in classifica.

 Tutti i risultati
Pol.Casette-Edilcost Ancona 3-0; Piemme Potenza-Volley Bari 3-1; Annuariovolley Bari-Guerriero Arzano 3-1; Messaggerie Tremest-Snoopy Pesaro 1-3; Coim Falconara-P.Torre Volley 3-0; Volley San Pietro-Emmegi Marsala 2-3; riposa: Lardini Filottrano.

Classifica
 Lardini Filottrano 13; Emmegi Marsala 12; Coim Falconara, P.Torre Volley 10; Snoopy Pesaro, Pol.Casette 9; Guerriero Arzano, Volley San Pietro 8; Piemme Potenza, Volley Bari 7; Messaggerie Tremest 6; Annuariovolley Bari 5; Edilcost Ancona 4.