Alla scoperta delle “culture altre” con Percorsi Umani

21 novembre 2011 | 12:31
Share0
Alla scoperta delle “culture altre” con Percorsi Umani

Al centro della manifestazione promossa dall’associazione “Zer0971” la valorizzazione delle “culture altre” in linea con i principi di uguaglianza e multiculturalità sanciti dalla Dichiarazione dei Diritti Umani

La prima parte del cartellone 2011, al via martedì 22 novembre, di “Percorsi Umani” è dedicata a “Ciak Away”, rassegna di cinema e cibo equo solidale a chilometro zero.

Tre gli appuntamenti di apericinema in programma a partire da martedi 22 novembre alle 20.30 nel ridotto del teatro “F. Stabile” di Potenza.
“Cooking with Stella” è il titolo del primo lungometraggio. Un film di Dilip Mehta, con Don Mckellar, Seema Biswas, Lisa Ray. Stella è impiegata come responsabile domestica nella residenza diplomatica canadese a New Delhi; cuoca straordinaria arrotonda segretamente lo stipendio gonfiando i conti e compiendo altri raggiri.

Seguiranno, martedi 29 novembre, “Focaccia blues” di Nico Cirasola e martedi 6 dicembre “La maga delle spezie” di Paul Mayeda Berges.
La manifestazione si chiuderà il 10 dicembre con lo spettacolo “L’Africa non è lontana” a cura della compagnia teatrale “Abito in Scena” tratto dall’omonimo libro di Carmela Blescia, giovane scrittrice trivignese.
Per assistere alla rappresentazione gli inviti sono ancora disponibili presso “Unaterra”, via Plebiscito n.27 a Potenza versando un contributo associativo di cinque euro.
Per ulteriori informazioni: www.zer0971.orginfo@zer0971.org