Alla ricerca del successo

10 novembre 2011 | 14:08
Share0
Alla ricerca del successo

La formazione biancazzurra scende in campo sabato sera per ottenere i primi tre punti della stagione e cercare di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Non sarà facile contro Breganza.

Al PalaSassi sabato sera arriva una formazione normale che non ha ambizioni di alta classifica né tantomeno può essere annoverato tra le squadre che lotteranno per non retrocedere. La Lanaro Breganze è una compagine che punta ad un campionato tranquillo, gioca in A1 da tanti anni e conosce bene le insidie e gli ostacoli che il massimo campionato di hockey su pista presenta. Nelle prime tre gara di campionato ha ottenuto sei punti, frutto di due successi e una sconfitta. I vicentini arriveranno nella Città dei Sassi con il chiaro intento di giocare la loro gara e ottenere punti. Dall’altro lato la Pattinomania Eosolare Matera 2019 ha dimostrato, in queste prime tre gare di campionato, i classici difetti della neo-promossa. I ragazzi di mister Barbano pagano un pò la tensione dell’inizio gara dove, in molte circostanze, sono andati in svantaggio. Poi, con il passare dei minuti, la squadra sembra più sciolta e riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Nell’ultima gara contro Sarzana è successo questo: primo tempo dove i materani non hanno affatto giocato e hanno concesso tre reti agli avversari. Nella ripresa, invece, i biancazzurri sono scesi in campo con la grinta e la determinazione giusta e hanno sfiorato il pareggio. Proprio dalla seconda frazione di gioco di Sarzana che Gaudiano e compagni devono ripartire per regalare la prima gioia ai propri tifosi. Nonostante alcuni elementi della rosa abbiamo ancora qualche acciacco fisico, il tecnico dovrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi per la gara interna di sabato sera. Una vittoria potrebbe sbloccare mentalmente l’Eosolare Matera 2019 che, di conseguenza, si presenterebbe agli appuntamenti successivi con la tranquillità e la serenità giusta da non sentire il peso della ricerca ossessiva del successo. I tre punti, inoltre, darebbe la spinta necessaria per iniziare il tortuoso cammino che conduce alla salvezza.

Tra le altre gara di giornata la capolista Lodi sarà di scena sul campo del Trissino, mentre la dirette inseguitrici, Bassano e Forte dei Marmi, saranno impegnate, sempre in trasferta, rispettivamente, sul campo del Molfetta e dell’Estra Prato. Intanto salta la prima panchina in A1. Il Valdagno ha esonerato il tecnico Gaetano Marozin. La squadra è stata affidata a Beppe Cocco che la guiderà fino al 21 novembre quando sulla panchina della squadra veneta siederà Franco Vanzo, indisponibile fino a quel giorno per problemi di lavoro.