Vittoria e primato per il Francavilla

23 ottobre 2011 | 17:46
Share0
Vittoria e primato per il Francavilla

Ottava giornata di campionato per la Serie D girone H. Vittoria casalinga per Francavilla e Oppido Lucano. Perde, invece, in trasferta l’Irsinese. I Sinnici guadagnano la testa solitaria della classifica. Domenica del lutto dello Sport Italiano per la morte di Marco Simoncelli, in seguito all’incidente nel corso del gran premio di Malesia, valido per il campionato mondiale di Moto GP. Nel campionato di Serie D ritorna in testa alla classifica la formazione del presidente Cupparo. Al “Nunzio Fittipaldi” i ragazzi di mister Lazic non lasciano nemmeno le briciole alla Viribus Unitis e, con un netto 4-0, si aggiudicano i tre punti. Con questo successo e, visto i risultati provenienti dagli altri campi, i rossoblù balzano in vetta alla classifica, con due punti di margine sulle prime inseguitrici. I Sinnici affrontano una squadra composta interamente da ragazzini e senza il supporto dei propri tifosi. Per il Francavilla la partita è, dunque, agevole. Due gol per tempo bastano per ottenere l’intera posta in palio. Nella prima frazione di gioco vanno a segno Alvino e Di Giorgio, nella ripresa Nicolao e Del Prete, con quest’ultimo che realizza il suo settimo centro stagionale. Male, invece, la trasferta in terra campana per l’Irsinese. I ragazzi di Squicciarini rimediano un poker dalla Turris che non ammette repliche. I padroni di casa sbloccano il risultato all’11’ con Vacca e raddoppiano al 35′ con Costa. Nella ripresa la marcatura di Esposito dopo dieci minuti chiude virtualmente la contesa. La rete di Allegretta al 68′ serve solo per fissare il punteggio del definitivo 4-0 per la Turris. Prima vittoria per l’Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello conquista i tre punti contro il Gaeta facendo un bel passo avanti in classfica, scavalcando proprio i laziali e abbandonando l’ultimo posto in classifica. Dama dopo 5′ porta i vantaggio i padroni di casa che, però, sono riacciuffati sull’1-1 dopo quattro minuti, al 9′ dalla marcatura di Emma. Ad inizio ripresa ancora Dama sblocca la parità e al 73′ Scanavone realizza il gol del definitivo 3-1 per i biancoverdi. Successo importante per i ragazzi di Manniello che guardano con occhi diversi ai prossimi impegni.

Risultati VIII giornata
Oppido-Gaeta 3-1; Grottaglie-Sarnese 1-2; Brindisi-Campania 1-0; Casertana-Nardò 3-1; Francavilla-Viribus Unitis 4-0; Internapoli-Martina 1-0; Real Nocera-Ischia 0-0; Turris-Irsinese 4-0; Casarano-Fortis Trani 2-1.

Classifica
Francavilla 17; Nardò, Brindisi, Ischia 15; Martina, Casartena 14; Campania, Sarnese 13; Casarano 12; Turris, Fortis Trani, Internapoli 11; Irsinese 8; Real Nocera 7; Oppido 6, Grottaglie, Gaeta* 5; Viribus Unitis 4.

*= -1 un punto di penalizzazione.