Tutti rivolti al derby

22 ottobre 2011 | 11:22
Share0
Tutti rivolti al derby

La settima giornata di campionato di Eccellenza Lucana propone tanti match interessnti. Senza dubbio la partita più seguita sarà il derby tra Policoro Heraclea e Real Metapontino.

Occhi puntati sul “Rocco Perriello” di Policoro dove si giocherà la partita più importante di questo turno di campionato. L’Heraclea ha agguantato la settimana scorsa il vertice solitario della classifica e punta a riconfermarsi. Il Real, dopo il cambio della guida tecnica, punta alla vittoria per raggiungere in testa alla graduatoria proprio i rivali di giornata. Tante motivazioni da entrambe le parte. La vigilia della squadra di Casalnuovo è stata caratterizzata dal silenzio stampa imposto alla squadra e le uniche parole pronunciate sono state quelle del numero uno del Real in una lettera aperta ai tifosi. In casa Policoro è mister Valente a dire la sua alla vigilia. Per il tecnico della capolista “è una partita come le altre“, pur essendo consapevole della forza e del valore tecnico dell’avversario. Non ne potrà approfittare il Viggiano, secondo in classifica, poichè osserva un turno di riposo. Chi potrà, invece, trarre beneficio da un risultato positivo dal “Rocco Perriello” sono l’Atletico Potenza e il Comprensorio Tanagro. La formazione di mister Tramutola sarà impegnata in trasferta sul campo dell’Az Picerno, formazione che non ha entusiasmato in quest’inizio di stagione ma reduce dalla netta vittoria esterna sul campo del C.S. Pisticci. Ben più complicato l’impegno del Comprensorio Tanagro. I campani saranno di scena sul difficile campo dell’Atella M.V. che in classifica è dietro di solo una lunghezza. In fondo alla classifica scontro diretto tra Avigliano e Vultur. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga contro una rivale piuttosto ostica come l’Atella M.V., mentre i locali devo rimettersi subito in carreggiata dopo la pesante sconfitta, 5-0, rimediata contro la Murese. Completano il programma della settima giornata di campionato Gr Valdiano-Pietragalla e Real Tolve-Comp.Sport Pisticci.

La classifica dopo VI giornate: 
 Policoro Heraclea 13; Viggiano 11; Real Metapontino 10; Atl Potenza 9; Comp Tanagro 9; Pisticci 8; Atella 8; GR Valdiano 8; Murese 7; Pietragalla 5; Az Picerno 5; Moliterno 4; Vultur 4; Real Tolve 4; Avigliano 3.