Trasferta per le prime tre

28 ottobre 2011 | 10:17
Share0
Trasferta per le prime tre

Nel campionato di Promozione  Lucana siamo giunti all’ottavo turno di campionato. Le prime tre della classe sono attese da trasferte più o meno insidiose. L’obiettivo per tutte è fare bottino pieno.

Dopo che mercoledì pomeriggio lo Sporting Pignola ha recuperato la gara contro il Rotondella, la classifica vede tutte le squadre con pari partite giocate. La formazione di Pignola ha vinto 4-2 contro gli avversari (la partita era stata sospesa per infortunio del direttore di gara a metà del primo tempo sul punteggio di 1-0) e ha riconquistato la vetta della classifica con 17 punti. Domenica Starna e compagni sono attesi dalla trasferta insidiosa contro il Real Irsina. I materani, dopo la sconfitta contro l’Aurora Marconia, puntano a fare risultato tra le mura amiche e muovere, di conseguenza la classifica. Il Rotondella, invece, attende in casa proprio i secondi in classifica. L’Aurora Marconia si presenta in buon stato di forma e, approfittando anche della stanchezza degli avversari, punta al successo per restare attaccata alla capolista. Trasferta difficile invece per il Controsenso Potenza. In casa del Miglionico Calcio i potentini si affidano alla lucidità sotto porta di Bochicchio, capocannoniere del campionato con otto gol in sette partite. I padroni di casa di mister Angelino puntano sul fattore campo per fare risultato pieno che consentirebbe loro di scavalcare il Controsenso in classifica generale. In coda sfide delicatissima tra Santarcangiolese e Grottole. I giallorossi cercano punti importanti per abbandonare il fondo della classifica. L’altra squadra di Potenza, il Real, sarà di scena in casa contro il Latronico. Il programma dell’ottava giornata è completata da Tursi-Balvano, Ferrandina-Bernalda, Soccer Lagonegro-Pescopagano.

CLASSIFICA Sporting Pignola 17; Aurora Marconia 15; Controsenso Pz 14; Aurora NR Tursi 12; Miglionico 12; Real Irsina 11; Soccer Lagonegro 10; Rotondella 9; Latronico Terme 8; Balvano 8; Bernalda 7; Pescopagano 7; Grottole 6; Ferrandina 5; Real Potenza 5; Santargangiolese 4.