Tie break fatale per la Piemme

24 ottobre 2011 | 10:19
Share0
Tie break fatale per la Piemme

Nella seconda gara di campionato, la prima davanti al pubblico del PalaPergola, le ragazze di coach Sarcinella perdono al tie break una partita intensa e tirata contro la Polisportiva Casette.

Dopo la sconfitta esterna sul campo della Lardini Filottrano, coach Sarcinella aveva chiesto alle sue ragazze di evitare cali di concentrazione. Stare attaccate alla partita per tutto il tempo e cercare di regalare al pubblico intervenuto al PalaPergola un successo. Le avversarie di turno, le marchigiane della Polisportiva Azzurra Casette, non era la squadra più agevole da affrontare ma la prestazione c’è stata nonostante la sconfitta. La Piemme Avis Potenza è entrata in campo con un piglio diverso rispetto ad una settimana fa e, malgrado la sconfitta del primo set, è apparso chiaro che la gara si sarebbe protratta a lungo. Nel secondo set la formazione di casa riesce a creare uno strappo decisivo e se lo aggiudica con il punteggio di 25-21. Nel terzo sono sempre le lucane ad avere in mano il pallino del gioco e vanno in vantaggio 2-1 nel computo dei set. A questo punto per Tenza e compagne sarebbe necessario un ultimo sforzo per conquistare l’intera posta in palio. Invece, proprio nel finale di quarto parziale le ragazze di Sant’Elpidio a Mare riescono ad allungare e sull’onda dell’entusiasmo si aggiudicano il tie break finale. Sconfitta ma con onore quella della Piemme Potenza che ha dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, di essere una compagine viva, capace di lottare con chiunque se mantiene alto il livello di attenzione su tutti i palloni giocati. Un punto che muove la classfica è arrivato e adesso si lavorerà in settimana con tranquillità, cercando di migliorare ancora. La Piemme Avis Potenza osserverà un turno di riposo sabato prossimo. Questo consentirà a coach Sarcinella di poter recuperare fisicamente tutte le ragazze con vari acciacchi e limare qualche piccola imperfezione nel fasi di gioco della squadra.

Risultati 2° giornata
 Rocco P.Torre Volley AP-Guerriero V.Arzano NA 3-1; SPV Volley San Pietro-Messagerie Tremest.CT 3-0; Emmegi Marsala-Edilcost Ancona 3-0; PM Avis Potenza-Pol. Azzurra Casette 2-3; Annuariovolley.it Ba-Lardini Filottrano 1-3; Snoopy Pesaro-ASD Volley Bari 3-1; Riposa: Coin Falconara.