Sconfitta interna per il Melfi

2 ottobre 2011 | 17:51
Share0
Sconfitta interna per il Melfi

La squadra di mister Rodolfi perde una grossa occasione per fare i tre punti e lascia che all’Isola Liri conquisti l’intera posta in palio, dopo essere passati in vantaggio sul finale del primo tempo.

Allo stadio “Arturo Valerio” di Melfi, i padroni di casa cercavano la seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica scorsa contro l’Ebolitana. I ragazzi di Rodolfi, inoltre, non avendo disputato il turno infrasettimanale (riposo imposto dal calendario) hanno concetrato tutta la loro attenzione su questa partita. Forse proprio questo che ha impedito ai gialloverdi di essere lucidi e, così, hanno subito la rimonta e sono usciti dal campo senza raccogliere nulla. La partita si mette bene per il Melfi che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Scarsella al 40′. Nella ripresa il compito dei locali era amministrare e provare a pungere per mettere al sicuro il risultato. Invece è successo l’incredibile, o quasi. Gli ospiti, che fino ad oggi in trasferta avevano raccolto zero punti in due partite, nel giro di tredici minuti pareggiano e poi vanno in vantaggio. In ordine al 64′ è Falco a rimettere il tabellino in parità. Al 77′ i laziali realizzano il gol del definitivo 2-1 grazie al 20enne attaccante Caira che sigla la sua terza marcatura in quest’inizio di stagione. La sconfitta maturata contro l’Isola Liri evidenzia due aspetti molto importanti: il primo è l’incapacità, almeno fino ad oggi, del Melfi di sfruttare il fattore campo e di dare continuità di risultati; la seconda è l’inesperienza della squadra, dovuta ai molti giovani presenti in rosa, che non è grado di gestire un risultato favorevole. La partita contro i ciociari era importante perchè si disputava contro una formazione alla portata dei gialloverdi che adesso hanno l’obbligo cercare su campi più importanti della Lega Pro i punti salvezza. 

Risultati 7° giornata.
Aprilia-Vibonese 3-2; Arzanese-Celano 3-2; Campobasso-Fano 1-3; Catanzaro-Chieti 2-1; Gavorrano-Milazzo 1-1; Giulianova-Perugia 0-1; L’Aquila-Fondi 0-0; Melfi- Isola Liri 1-2; Neapolis-Aversa 2-1; V.Lamezia-Paganese 1-1. Riposa: Ebolitana.

Classifica.
Paganese 16; Perugia, Vigor Lamezia 15; Arzanese, Catanzaro 14; L’Aquila, Gavorrano 13; Giulianova 12; Neapoli, Campobasso 10; Aprilia, Isola Liri* 8; Chieti 7; Aversa 6; Fano*, Ebolitana, Fondi 5; Vibonese, Melfi*, Milazzo 3; Celano 1.

*= – 2 punti di penalizzazione.