Sconfitta esterna per la MasterGroup

24 ottobre 2011 | 09:18
Share0
Sconfitta esterna per la MasterGroup

Terza giornata di campionato e seconda sconfitta consecutiva per la MasterGroup Matera. La formazione lucana perde tre set a zero in trasferta sul campo del Loreto.

Dopo non aver giocato la scorsa settimana per la rinuncia alla disputa della gara da parte di Forlì (che ha dato tre punti alle lucane e un’ammenda e una penalizzazione alle forlivesi), la MasterGroup era di scena a Loreto contro la formazione locale. Partita a senso unico a favore delle marchigiane che impiegano un ora e quattro minuti per chiudere la pratica Matera e aggiudicarsi la terza vittoria consecutiva in tre gare di campionato. Per le ragazze di mister D’Onghia, invece, tutto è andato storto a partire dai fondamentali della ricezione e del muro dove le padrone di casa hanno avuto la superiorità. Una partita vinta con merito dalle ragazze di Loreto per l’intensità e la qualità del gioco messa in campo. Eppure la gara sembrava dovesse riservare qualche sorpresa. Le materane partono bene nel primo set e vanno al primo time out tecnico in vantaggio 6-8. Poi, dopo la pausa, Loreto piazza un parziale vincente di 10-3 che spiana la vittoria del set. Nel secondo, dopo un inizio punto a punto tra le due formazione, è ancora Loreto ad allungare in modo decisivo e chiude sul 25-15. Nel terzo set, infine, non c’è partita. Le marchigiane dilagano sin dal principio e non hanno difficoltà a chiudere l’incontro. Troppo superiori le padrone di casa. 15 a 3 i punti ottenuti con il muro, 7 a 1 gli aces, statistiche tutte favorevoli a Loreto. Per mister D’Onghia, adesso, arriva il difficile compito di risollevare moralmente la squadra in vista del debutto casalingo di settimana prossima contro Crema. I Parziali: 25-14/25-15/25-11.

Risultati 3° giornata
Loreto-MasterGroup Matera 3-0; Crema-Soverato 3-2; Puntotel Sala Consilina-Busnago 3-1; Verona-Frosinone 0-3; Fontanellato-Biancoforno Santa Croce 2-3; Mercato San Severino-Giaverno 1-3; Casalmaggiore-Pontecagnano 3-0; Infotel Forlì-San Vito 3-2.

Classifica
 Loreto 9; Biancoforno Santa Croce 8; Giaverno, Casalmaggiore 7; Busnago, Verona, Sala Consilina 6; Crema 5; Mercato San Severino, Frosinone, MasterGroup Matera 3; Fontanellato 2; San Vito 1; Pontecagnano 0, Forlì -1.