Melfi servono i tre punti

29 ottobre 2011 | 11:54
Share0
Melfi servono i tre punti

La squadra di mister Paolo Rodolfi è attesa dall’importante match salvezza contro il Celano. Intanto la Commissione Disciplinare Nazionale ha inflitto nuove penalizzazioni a cinque squadre.

Dopo la sconfitta contro il Milazzo, il Melfi cerca rapido riscatto contro il Celano, squadra in difficoltà che occupa l’ultimo posto della classifica del Girone B di Lega Pro Seconda Divisione. I gialloverdi, dopo dodici giornate di campionato, si trovano in una pericolosa posizione di classifica  e nel match casalingo contro gli ultimi della classe l’imperativo è vincere. Al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento della squadra nel turno infrasettimanele. Dopo il vantaggio iniziale i lucani hanno smesso di giocare, sono quesi spariti dal campo e hanno permesso ai padroni di casa di ribaltare il punteggio. All'”Arturo Valerio” sarà necessario essere concentrati per tutta la durata dell’incontro, essere pronti a respingere le offensive degli avversari e cinici e spietati in attacco. Partita quasi da ultima spiaggia per entrambe le formazione ma con Spagna e compagni favoriti dal fattore campo dove hanno dimostrato di poter far soffrire chiunque. Per il Celano, invece, la vittoria è fondamentale. Si preannuncia un match da brividi dove, forse, potrebbe prevalere la paura di perdere. Mister Rodolfi, oltre alla solita lunga lista di infortunati, dovrà fare a  meno di Luigi Viola che, diffidato, ha rimediato la quarta ammonizione complessiva nella partita di mercoledì. A centrocampo, dunque, è vera emergenza. In attacco tutto ruoterà intorno a Stefano Spagna. L’attaccante pugliese spera di realizzare un gol che possa garantire alla sua squadra i tre punti. Anche gli ospiti dovranno fare a meno degli squalificati Amadio e Bagaglini. Il Celano ha uno score negativo nelle partite in trasferta in questa stagione. Gli Abruzzesi hanno subito sei sconfitte su sei gare giocate lontano dalle mura amiche con un totale di quattro gol fatti e undici subiti. Il trend all'”Arturo Valerio” per il Melfi dice due vinte, due pareggiate e due perse, quattro gol fatti e altrettanti subiti. I gialloverdi sperano di sbloccare questa totale partità nelle voci vittorie e gol fatti.

Intanto la Commissione Disciplinare Nazionale ha deciso di penalizzare cinque club di Lega Pro con un punto di penalizzazione, due club sono presenti nel girone B della Seconda Divisione. I club penalizzati: Fano, Montichiari, Aversa Normanna, Siracusa e Carrarese. La classifica cambia ma non di molto. Per il Melfi la salvezza passa nelle sue mani e nei risultati che riuscirà a cogliere.