Melfi rinviato l’appuntamento con la vittoria

9 ottobre 2011 | 18:36
Share0
Melfi rinviato l’appuntamento con la vittoria

Si conferma il tabù in trasferta per la squadra di mister Rodolfi. I ragazzi assaporano il gusto della vittoria fino a cinque minuti dalla fine. Poi i padroni di casa pareggiano.

Trasferta importante per il Melfi che al comunale di Fondi scende in campo con il piglio di chi vuole a tutti i costi l’intera posta in palio. La compagine della Basilicata parte bene e al 13′ passa in vantaggio con il gol realizzato dal difensore, classe 1990, Andrea Moretto. La partite è in discesa per gli ospiti che hanno l’unica colpa di non realizzare il gol del raddoppio che avrebbe assicurato i tre punti ma soprattutto, come accaduto domenica scorsa nella partita casalinga contro l’Isola Liri, si adagiano sul vantaggio e subiscono il ritorno dei locali. I padroni di casa si riversano in attacco e costruiscono diverse occasioni da gol. Il numero uno Scuffia è stato decisivo in diverse occasioni. Il pareggio dei laziali giunge all’85’. Vaccaro segna il gol del definitivo 1-1. Ancora una volta alla squadra del presidente Maglione è mancato qualcosa. Il punto in trasferta fa morale ma il rammarico per quello che poteva essere e non è stato c’è.  La speranza che i gialloverdi diano una continuità di risultati solo in questo modo si potrà pensare ad una risalita della graduatoria. Il lavoro su cui dovrà concentrarsi coach Rodolfi, però, sarà mentale. Allenare la mente dei ragazzi a non rilassarisi o a non ridurre l’intensità di gioco. Il calo mentale dei ragazzi ha prodotto pareggi o sconfitte che potevano essere vittorie.

Risultati IX giornata
Aversa-Catanzaro 2-1; Celano-Campobasso 0-2; Chieti-Arzanese 1-1; Fano-Ebolitana 0-1; Fondi-Melfi 1-1; Isola Liri-L’Aquila 1-2; Milazzo-Giulianova 0-1; Paganese-Aprilia 2-0; Perugia-Neapolis 2-1; Vibonese-Gavorrano 2-2. Riposa: Vigor Lamezia.

Classifica
Paganese 19; Perugia 18; L’Aquila 16; Vigor Lamezia, Giulianova, Arzanese 15; Gavorrano, Catanzaro 14; Campobasso 13; Neapolis 10; Aversa 9; Isola Liri, Ebolitana, Chieti, Aprilia 8; Fondi 6; Fano 5; Melfi, Vibonese 4; Milazzo 3; Celano 1.