Meco alla prova Acireale

28 ottobre 2011 | 14:52
Share0
Meco alla prova Acireale

Nel campionato di calcio a 5, Serie A2 girone B, siamo giunti alla vigilia del quinto turno di campionato. Per la Meco impegno casalingo.

Al PalaPergola domani pomeriggio sfida del ricordo per il tecnico dei potentini Stefano Bosco. L’allenatore dei lucani avrà per la prima volta da avversario l’Acireale, squadra di cui è stato l’artefice del miracolo, portandola alle fase finale di Coppa Italia. Emozione ulteriore per il tecnico siciliano che, per la prima volta in questa stagione, debutterà davanti ai suoi nuovi tifosi. Ma il tempo per i ricordi si esaurira al momento del fischio iniziale della gara. La Meco, in questo momento della stagione, è in un ottimo stato di forma, testimoniato dalle doppia vittoria in trasferta sul campo del Napoli e del Frosinone. Sul parquet di casa si cerca la prima vittoria interna, la terza consecutiva. Per farlo i rossoblu dovranno fare a meno della loro miglior marcatore di quest’inizio stagione: Noro, fermato dal giudice sportivo per un turno dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata sul campo del Frosinone. La sua assenze peserà a mister Bosco visto che il pivot rossoblu ha realizzato 5 gol nelle prime quattro gare. Di certo le alternative non mancano. Guerini sarà il terminale offensivo della squadra. Ancora in dubbio la presenza di Laurenza, Cirenza e Bruno Rossa, con i primi due molto più vicini alla convocazione rispetto al terzo.

GLI AVVERSARI. L’Acireale è reduce della terza sconfitta stagionale, la prima casalinga al PalaVolcan che ha visto infrangere l’imbattibilità interna che durava quasi un anno. I granata sono motivati a migliorare la loro posizione in classifica che, fino ad oggi, non rispecchia il potenziale della rosa. Il tecnico dei siciliani, Sebastiano Ranno, ha a disposizione di tutti gli elementi della squadra. L’Acireale ha dimostrato, nonostante le sconfitte, di poter esser un avversario ostico per tutte le compagine che affronta. Inizio gara previsto per le ore 16. Arbitreranno Luca Rutigliano (Bari) e Raffaele Ziri (Barletta).