
Prima giornata del campionato di Serie A2 di Pallavolo femminile. Esordio amaro per la Master Group Matera che, in trasferta sul campo del San Severino, perde tre a zero.
Le ragazze di mister D’Onghia cadono alla prima gara di campionato di Serie A2. La formazione materana non entra mai in partita e il primo set si conclude con il 25-13 dopo solo diciannove minuti con le campane che non lasciano nulla alle avversarie. Nel secondo set il San Severino molla mentalmente e subisce il rientro della Master Group che alla seconda pausa tecnica è in vantaggio 16-11. Le campane reagiscono e, con un parziale di 10-2, si riportano avanti nel punteggio. San Severino fa bene il cambio palla e si aggiudica il secondo parziale per 25-20. Il terzo set è la fotocopia del primo. Meno di venti minuti di gioco con le padrone di casa che volano avanti nel punteggio e creano un divario incolmabile per la Master Group. 16-7 al time out tecnico. Il finale del terzo set è 25-11. Una prova incolore per le materane. D’Onghia sperava in un esordio diverso nel campionato. Siamo solo alla prima giornata e il tempo per rimettere le cose in ordine c’è. Forse la tensione, l’emozione del debutto si è fatto sentire più del dovuto. Il muro è funzionato poco, l’attacco ha avuto percentuali basse, più in generale molti errori che hanno incanalato la partita nel verso opposto a quello desiderato.
Risultati I giornata
Loreto-Soverato 3-1; Puntotel Sala Consilina-Pontecagnano 3-1; Frosinone-Biancoforno Santa Croce 0-3; Mercato San Severino-Master Group Matera 3-0; Verona-San Vito 3-1; Servizi Italia Fontenellato-Busnago 1-3; Pomi Casalmaggiore-Banca Reale Giaveno 2-3; Forlì-Crema (sospesa per decisione del Tar del Lazio).