La “Stanza di Ale” apre le sue porte a Venosa

8 ottobre 2011 | 14:00
Share0
La “Stanza di Ale” apre le sue porte a Venosa

W ALE, la fondazione nata  in nome della giornalista scomparsa Alessandra Bisceglia, con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria locale di Potenza, ha attivato a partire dalla mattinata di oggi, sabato 8 ottobre 2011, il “Centro di diagnosi e indirizzo terapeutico per angiomi e malformazioni vascolari”.

L’ambulatorio ha sede nell’Ospedale di Venosa, città dove Alessandra è nata.

Il progetto  si pone l’obiettivo di creare una rete di assistenza tecnica e umana a pazienti affetti da anomalie vascolari e alle loro famiglie, attraverso centri territoriali denominati “Le Stanze di Ale”.

Ogni martedì mattina dalle 10 alle 12 e ogni giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18, all’Ospedale San Francesco di Venosa, volontari ed operatori sono disponibili per possibili supporti ai pazienti ed eventuali prenotazioni a visite specialistiche effettuate da Cosmoferruccio De Stefano e da Erminia Silvi. Finalità del progetto, oltre all’aiuto pratico su come gestire le patologie vascolari, è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche delle anomalie vascolari e sull’importanza della diagnosi precoce.

http://www.fondazionealessandrabisceglia.it/