IV Edizione del MartoRun

1 ottobre 2011 | 10:17
Share0
IV Edizione del MartoRun

Domenica 2 ottobre ci sarà la IV Edizione della manifestazione podistica MartoRun. Ai nastri di partenza 300 iscritti che costituiscono il nuovo record dell’evento.

Come ogni anno arriva puntuale il MartoRun, la corsa organizzata dalla Podistica Amatori Potenza che vedrà partecipare un numero di persone superiore rispetto alle precendenti edizioni. Trecento gli atleti in gara, una decina in più rispetto all’edizione dello scorso anno. La competizione si svolgerà lungo il percorso attorno all’oasi del Wwf del Pantano di Pignola per coprire una lunghezza complessiva di ventuno chilomentri. Saranno circa cinquanta le squadre che parteciperanno di cui venticinque arrivano da altre regioni italiane. Saranno presenti molti sportivi noti nel panorama delle maratone. Ci sarà Giovanni Auciello, che tra i suoi maggiori risultati vanta il 26° posto alla maratona di  New York nel 2006; parteciperà il detentore del record regionale sui dieci mila metri, Caruso. Tra gli uomini puntano alla vittoria finale anche i puglisi Guastamacchia, Calemma e Zaccheo. Tra le donne la lotta pare ristretta a due sole atlete. Si tratta di Ramunno, seconda alla maratona di Bari, e Nancy Danzi, seconda al campionato nazionale Avis a Bologna.

Numerose le novità introdotte quest’anno. In particolare segnaliamo la mini-Martorun. Una corsa riservata ai bambini: un chilometro sarà percorso dai ragazzi delle elementari e due da quelli delle medie. Ultima nota di rilievo: la gara è valida per il campionato regionale Avis. I primi tre classificati nella categoria maschile e femminile, tra i donatori, saranno ammessi di diritto al campionato nazionale Avis che anche quest’anno si svolgerà a Bologna. La gara avrà inizio alle 10.