Inizia il campionato Hockey su pista

22 ottobre 2011 | 10:36
Share0
Inizia il campionato Hockey su pista

Parte la stagione 2011-2012 di Hockey su Pista. Quattordici squadre al via tra cui la matricola Pattinomania Eosolare Matera. La formazione lucana sarà di scena in trasferta sul campo del Giovinazzo.

L’attesa sta per finire e questa sera alle 21 ci sarà l’esordio assoluto in Serie A1 per la Pattinomania Eosolare Matera. Un traguardo storico per la città, che attendeva da trent’anni e raggiunto dopo la spendida cavalcata dello scorso anno. A Giovinazzo si giocherà il primo dei sette derby del sud di questa stagione. Esordio non certo agevole per i ragazzi di mister Barbano che si troveranno difronte una formazione nettamente più forte dal punto di vista tecnico. I padroni di casa partono con i favori del pronostico anche perchè in casa Matera ci sono molte defezioni. Non potranno scendere in campo Maldonado, Vivilecchia e Santeramo. Dopo 15 giorni di stop forzato per la distorsione alla caviglia, ritorna Matias Fernandez. Oltre alle difficoltà di roster la Eosolare Matera ha dovuto affrontare altre difficoltà: la chiusura del palazzetto per i lavori di riqualificazione ha portato la squadra ad allenarsi all’aperto, quando il tempo era buono, oppure ha sostenere diverse sedute di lavoro in palestra.  Nonostante tutto questo, la voglia di iniziare quest’avventura c’è. L’obiettivo è fare risultato sin dalla prima giornata e cercare di arrivare il prima possibile alla salvezza. In casa Giovinazzo c’è grande attesa per il debutto stagionale davanti al proprio pubblico. Il tecnico dei pugliesi, Nico Caricato, dovrà fare a meno di Dagostino e Grimalt, mentre debutterà l’argentino Zabala, acquisto estivo della società. Intanto nell’anticipo di giovedì sera vittoria esterna per il Viareggio che ha battuto 9-6 Prato.

Il programma della prima giornata di campionato si complata con: Forte Dei Marmi-Follonica; Valdagno-Molfetta; Bassano-Trissino; Breganze-Seregno; Sarzana-Lodi.