Il Francavilla naufraga ad Ischia

2 ottobre 2011 | 18:52
Share0
Il Francavilla naufraga ad Ischia

Quinta giornata di campionato amara per le formazioni della Basilicata impegnate in Serie D. Male la capolista Francavilla, sconfitta interna per l’Irsinese. Solo l’Oppido conquista un punto.

Giornata importante per il girone H. Le capoliste, Campania e Francavilla, perdono e lasciano il primato al Nardò che s’impone con il minimo scarto sul Martina. FRANCAVILLA. La squadra di Lazic era impegnata nel difficile match in terra campana contro l’Ischia. I sinnici subiscono un sconfitta tennistica a testimonianza di una giornata storta per i colori rossoblu. La partita inizia male per gli ospiti che dopo venti minuti già devono abbandonare ogni speranza di ottenere un risultato positivo. L’Ischia, infatti, al 21′ è già sul 3-0 grazie alle reti di Trofa e alla doppietta di Sarli. Il gol di Del Prete al 26′ è solo un’illusione per gli ospiti che prima dell’intervallo subiscono altri tre gol: Savio (30′) e due gol di Mazzeo, al 37′ e al 46′ su rigore. In quest’occasione che viene espulso il difensore lucano D’Onghia. Nella ripresa la partita si trasforma in un allenamento. Per il Francavilla una sconfitta pesante che, però, non cancella il buon inizio di campionato.

IRSINESE. La formazione di Squicciarini affronta in casa un’altra formazione campana, il Real Nocera. Partita alla portata dei biancazzurri che, però, incappano nella seconda sconfitta consecutiva. Accade tutto nella ripresa. Gli ospiti, in poco meno di dieci minuti, realizzano due gol: al 20′ con Longo e al 29′ con Landini. I padroni di casa hanno la fortuna di accorciare subito, al 31′, grazie al rigore trasformato dal solito Coquin. L’Irsinese tenta l’assalto finale che, però, non produce la marcatura del pari. Questa sconfitta ancora l’Irsinese a quota 4 punti in classifica, ad una sola lunghezza dalla coppia Oppido Lucano, Virubus, che chiudono la graduatoria del girone H.

OPPIDO LUCANO. La compagine biancoverde conquista un buon punto in trasferta sul campo della Viribus Unitis. Un punto che fa morale contro una diretta concorrente per la salvezza. Non sarà facile per i ragazzi di Manniello risalire la corrente ma con impegno e dedizione potranno conservare la speranza fino alla fine. Nel complesso l’Oppido è l’unica formazione che, rispetto alle altre due lucane, non ha obblighi di risultati importanti in questo campionato. La matricola della Serie D può vivere serenamente questa stagione anche se retrocedere, poi, non è mai una cosa bella.

Risultati 5° giornata.
Campania-Internapoli 0-3; Casertana-Grottaglie 7-2; Fortis Trani-Turris 1-1; Gaeta-Brindisi 1-0; Ischia-Francavilla 6-1; Nardò-Martina 1-0; Sarnese-Casarano 0-2; Viribus Unitis-Oppido Lucano 0-0.

Classifica
Nardò 11; Ischia, Caserta, Francavilla, Campania 10; Brindisi 9; Martina, Casarano 8; Sarnese 7; Fortis Trani, Real Nocera, Internapoli 5; Turris, Grottaglie, Irsinese 4; Viribus Unitis, Oppido Lucano 3.