I Padri Trinitari di Bernalda presentano la nuova scuola calcio

Si chiama A.S.D. Padri Trinitari la nuova squadra di calcio fondata dall’omonima associazione. L’inaugurazione è avvenuta all’interno dell’Auditorium Pitagora, alle ore 16,30 dell’8 ottobre 2011, alla presenza del sindaco Leo Chiruzzi e dei componenti della Figc di Matera, rappresentati dal presidenteGiuseppe Comanda.
La nuova squadra, coordinata dal dirigenteGiuliano Gallitelli, è composta da ragazzi di Bernalda e Metaponto aventi un’età compresa tra i 5 e i 13 anni.
Amicizia, divertimento, lealtà e integrazione: sono solo alcuni dei tanti aggettivi che descrivono valori che nell’attuale società non esistono più e che i Padri Trinitari, nel loro piccolo, si prefiggono di ripristinare. “Lo sport, se concepito come un’attività sana e stimolante, può rivelarsi uno strumento fondamentale per l’educazione e per il divertimento dei ragazzi. La partecipazione è la cosa più importante!”, ha sostenuto il sindaco Leo Chiruzzi. Un particolare ringraziamento è stato rivolto aPadre AngeloCipollone, direttore della struttura che ha sostenuto la realizzazione di questo progetto.
Nei prossimi giorni l’associazione usufruirà dei locali del Palagalilei per permettere ai giocatori di allenarsi, nell’attesa che si costruisca un impianto idoneo al gioco del calcio all’interno della struttura.