Domani il quinto turno

8 ottobre 2011 | 09:59
Share0
Domani il quinto turno

Nel campionato di Eccellenza Lucana  siamo giunti alla quarta giornata di campionato. Gli jonici dell’ex tecnico Finamore e la squadra di Tramutola sono attesi da due trasferte ostiche.

Il turno di campionato in programma domani riserverà di sicuro molte sorprese nel girone unico dell’Eccellenza Lucana. Tanti scontri interessanti, partite che suscitano diverso appeal perchè sono differenti le motivazioni che animano le compagini. Partiamo dalla coppia di testa Viggiano e Policoro. La squadra di De Stefano affronta nel match casalingo il Comprensorio Sport Pisticci, squadra in crescente condizione fisica che domenica scorsa ha battuto 5-0 l’Avigliano. Il Viggiano punta a conquistare i tre punti e confermare il suo periodo positivo dopo aver espugnato il campo del Real Metapontino la settimana passata. L’altra capolista, il Policoro, aspetta tra le mura amiche una delle squadre favorite per il salto di categoria: l’Atletico Potenza. La squadra di mister Tramutola, dopo aver riposato nella quarta giornata, è stata sconfitta nell’andata di Coppa Italia Regionale ma si recherà sul campo del Policoro con la voglia di mettere in cascina i tre punti e confermare la sua imbattibilità. Per i ragazzi di mister Valente, invece, sarà un buon test per valutare le proprie reali potenzialità. Altro scontro al vertice sarà Atella-Real Metapontino. La squadra del presidente Casalnuovo, dopo il netto 10-0 di giovedì in coppa, punta a riprendere la propria marcia in campionato. Scuotto e Di Cecca hanno ricevuto la lista dalla società per cercarsi una nuova squadra. La loro avventura in terra jonica finisce qui. L’Atella, invece, venderà cara la pelle ed punta ad ottenere un risultato positivo per allungare a cinque le partite senza subire sconfitte. Di seguito tutto il programma della quinta giornata.

V giornata.
Atella-Real Metapontino; Avigliano-Moliterno; Picerno-Murese; Valdiano-Vultur; Policoro-Atletico Potenza; Real Tolve-Comprensorio Tanagro; Viggiano-Pisticci. Riposa: Pietragalla.

Classifica alla IV giornata.
Policoro Heraclea  9; Viggiano  9; Atella  8; Atletico Potenza 7; C.S. Pisticci 7; Real Metapontino  7; Comp. Tanagro  5; Valdiano  4; Pietragalla 4; Moliterno 3; Real Tolve 3; Picerno 2; Avigliano 2; Vultur  1; Murese2000  1.