Cade il Real Metapontino in casa, pareggia Atella

4 ottobre 2011 | 08:20
Share0
Cade il Real Metapontino in casa, pareggia Atella

Quarta giornata di campionato per l’Eccellenza Lucana. Molti risultati a sorpresa. Il Real Metapontino perde 1-0 in casa contro il Viggiano che, insieme al Policoro vincitore a Picerno, balza al comando.

Tutto sommato un turno di campionato molto favorevole all’Atletico Potenza che ha osservato un turno di riposo. Le altre due capoliste della vigilia, Real Metapontino e Atella, non ne approfittano e lasciano punti importanti per strada. La squadra di Finamore perde clamorosamente davanti al proprio pubblico. Il Viggiano, che aveva già messo in difficoltà un paio di settimane fa proprio l’Atletico Potenza, fa il blitz in terra jonica e con la rete di Perna R. al 39′ del secondo tempo si aggiudica i tre punti e diventa la nuova capofila dell’Eccellenza. Per il Metapontino partita sottotono che mette in evidenza un momento negativo. Gli attaccanti sono incapaci di fare gol da posizione favorevole. L’unica attenuate è aver giocato buona parte della seconda frazione di gioco in dieci contro undici. Il presidente Casalnuovo ha preso già provvedimenti per dare una scossa alla squadra: fuori rosa Scuotto e Di Cecca, impalpabili nel match di domenica. L’altra capolista dopo la quarta giornata è il Policoro Heraclea. La squadra di mister Valente conquista i tre punti in trasferta sul campo del Picerno e sale a quota 9 punti in classifica. Pareggio esterno per l’Atella. La formazione di D’Urso si aggiudica un buon punto sul difficile campo del Moliterno. Vittoria interna molto larga per il Pisticci che, con una tripletta di Bozzi e la doppietta di Agnata, si sbarazza facilmente dell’Avigliano. Infine un pari che non serve a nessuno tra Pietragalla e Comprensorio Tanagro. I ragazzi di mister Potenza hanno l’abilità sufficiente per poter rimediare allo svantaggio iniziale.

RISULTATI
Az Picerno – Policoro H.  1 – 2; C.S. Pisticci – Avigliano  5 – 0; Moliterno – Atella  0 – 0; Murese2000 – GR Valdiano 0 – 0; Pietragalla – C.Tanagro  1 – 1; Real Metapontino – Viggiano   0 – 1; Vultur – Real Tolve 0 – 0;

CLASSIFICA
Policoro Heraclea  9; Viggiano  9; Atella  8; Atletico Potenza 7; C.S. Pisticci 7; Real Metapontino  7; Comp. Tanagro  5; Valdiano  4; Pietragalla 4; Moliterno 3; Real Tolve 3; Picerno 2; Avigliano 2; Vultur  1; Murese2000  1.