Prima partita in campionato e primo punto per la Meco Potenza. I ragazzi di mister Finzi conquistano un meritato pareggio sul campo del Palestrina.
Dopo quanto accaduto nel corso di questa settimana ci si poteva aspettare una squadra spenta, senza motivazioni e un’eventuale sconfitta sarebbe stata anche giustificata. Invece non è stato così. Il coach a tempo della Meco Potenza, Finzi, ha saputo motivare il gruppo che è sceso in campo per il suo debutto assoluto in A2 con la mentalità di chi vuole fare la partita e vincerla. Per i rossoblu la gara inizia bene. Al 2′ uno schema su palla inattiva porta Machado a realizzare il gol dello 0-1. I potentini potrebbero raddoppiare in diverse circostanze ma i legni strozzano la gioia del gol a De Moraes e Machado. Gol mancano, gol subito: è la strana legge del calcio che puntualmente si conferma anche sul campo del Palestrina. I padroni di casa, dopo aver trascorso buona parte del primo tempo ad osservare gli avversari, pareggiano con Simon il quale poco dopo marca il gol del vantaggio. Due minuti di follia in casa Meco, tra il 13′ e il 15′, consentono al Palestrina di andare in vantaggio di due gol, il 3-1 è firmato da Daga. I rossoblu non ci stanno e prima dell’intervallo accorciano grazie al tiro libero trasformato da Cabezaolias. Nella ripresa i ragazzi di Finzi si riversano in attacco alla ricerca del pari che arriva al 16′ con Noro. Sul 3-3 la gara s’infiamma con entrambe le compagini che attaccano per realizzare il gol da tre punti ma nessun delle due ci riesce. Alla fine un pari che sta stretto alla Meco che, senza quei due minuti di sbandamento, avrebbe potuto portare a casa un risultato diverso. Nonostante il rammarico è un buon pareggio che consente ai lucani di iniziare con il piglio giusto questo campionato. Sabato prossimo al Pala Pergola arriva la Cogianco Genzano, la vera favorita per la promozione in A1. Contro i laziali non ci dovranno essere errori se si vuole fare risultato.
Il tabellino
Futsal Palestrina – Meco Potenza 3-3
FUTSAL PALESTRINA: Bonelli, Pompili, Battistoni, Gioia, Shacker, Simon, Mammetti, Da Silva, Barbera, Pierini, Daga. All.: Mannino
MECO POTENZA: Cavicchio, Bruno Rossa, Cabezaolias, Machado, Noro, De Moraes, Vaccaro, Cirenza, Benevento, Sibilia, Laurenza, Guerini. All.: Finzi.
Reti: 2’pt Machado (M), 13’pt e 14’pt Simon (P), 15’pt Daga (P), 17’pt Cabezaolias (M), 16’st Noro (M).
RISULTATI PRIMA GIORNATA.
Fasano-Orange Passion 11-2; Centro Sociale Giovanile-Castro Frosinone 0-1; Cogianco Genzano-Napoli Calcio a5 3-1; Dilettantista Ragalbuto-Modugno 6-2; Palestrina-Meco Potenza 3-3; Napoli Ma.Ma.-Canottierilazio 4-6; Scafati Santa Maria-Acireale 6-2.