Bene Matera, sconfitta la Virtus Potenza

24 ottobre 2011 | 09:50
Share0
Bene Matera, sconfitta la Virtus Potenza

Seconda giornata di campionato per la pallavolo Serie B1. Nel girone C risultati contrastanti per le due compagini regionali impegnate. Seconda vittoria per Matera, seconda sconfitta per Potenza.

Cammino contrastante per la Coserplast Pallavolo Matera e la Virtus Medical Center Potenza in questo inizio di stagione. Le due squadre hanno collezionato risultati completamente opposti. I ragazzi di mister Draganov, dopo il successo in casa del Gaeta della settimana scorsa , si ripetono all’esordio stagionale davanti al proprio pubblico contro la modesta formazione della Geki Paola. Partita a senso unico al PalaSassi contro una modesta formazione. A Suglia e compagni serve poco meno di un’ora di gioco per chiudere l’incontro e aggiudicarsi la posta in palio. I parziali della gara (25-7/25-12/25-3) rendono l’idea come sia difficile da trovare qualcosa di negativo in questo successo. Matera osserverà un turno di riposo la settimana prossima. Diverso il discorso per la Virtus Potenza. La compagine di mister Dalù ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva in altrettante gare di campionato. Un inizio non certo esaltante ma, visto i precedenti della passata stagione, non c’è da temere. In trasferta sul campo del Casandrino i potentini sono costretti sempre a rincorrere l’avversario nel punteggio. Poco lucidità, poca attenzione e soprattutto tanti errori in fase offensiva che compromettono la partita degli ospiti che cedono nel finale i primi due set. Nel terzo parziale, coach Dalù prova a mischiare le carte dando spazio a componenti della panchina ma il risultato non cambia. I parziali: 25-19/25-22/25-23. Per la Virtus sarà necessario fare punti già a partire dalla prossima gara contro la Mymamy Reggio Calabria. Tra due settimana ci sarà il derby e sarebbe opportuno arrivarci nelle migliori condizioni psico-fisiche.

 Risultati 2° giornata
 Foggia-Ugento 3-1; Coserplast Matera-Geki Paola 3-0; Brolo-Pineto 3-1; Casandrino-Medical Center Matera 3-0; Ortona-Pizzo Calabro 3-0; Riposa: Gaeta, Reggio Calabria.