Vola il Francavilla, pari per l’Oppido, naufraga l’Irsinese

12 settembre 2011 | 12:27
Share0
Vola il Francavilla, pari per l’Oppido, naufraga l’Irsinese

Seconda giornata del campionato di Serie D. Per le lucane risultati contrastanti. Vince il Francavilla nella prima in casa, pari per la matricola Oppido. Male la prestazione dell’Irsinese.

FRANCAVILLA. Prima al “Nunzio Fittipaldi” per la compagine rossoblu. La squadra di Lazic parte a razzo e dopo trenta minuti di gioco è in vantaggio per 2 a 0. Bomber Genny Del Prete sigla una doppietta. Al 7′ deposita in rete la palla messa al centro da un cross di Alvino. Al 19′ l’attaccante del Francavilla trasforma il calcio di rigore concesso per atterramento di Leonetti. Il Grottaglie reagisce nella ripresa e, approfittando della superiorità numerica (Fusco per doppio giallo viene espulso al 25′ del primo tempo) accorcia le distanze al 68′ con De Angelis che, con un preciso diagonale, batte il portiere locale Ziembanski. La formazione rossoblu resiste all’assalto finale dei pugliesi e conquista la seconda vittoria consecutiva che la proietta in vetta alla classifica.

IRSINESE. Brutta prestazione per la compagine materana. I biancazzurri perdono la bussola nella partita in trasferta sul campo del Martina. In Puglia l’Irsinese viene asfaltata dai padroni di casa che, alla loro prima gara davanti al proprio pubblico, non certo speravano di ottenere un risultato così rotondo. Gli ospiti subiscono sin dall’inizio la pressione dei padroni di casa. Il Martina spinge ed è molto cinica sotto porta. Alla fine del primo tempo i pugliesi sono in vantaggio per sei a zero grazie alle marcature di De Tommaso (al 6′ e al 40′), Chiesa (12′ e 28′ e 34′) e Patierno (45′). Nella ripresa i padroni di casa controllano senza sprecare molte energie. Couquen segna il gol della bandiera al novantesimo.

OPPIDO. Primo punto in serie D per la matricola Oppido Lucano. La squadra biancoverde muove la classifica grazie al pareggio in casa con la Casertana. Gli ospiti vanno in vantaggio al 72′ con Cortese. I padroni di casa pareggio allo scadere del tempo regolamentare con Dama.

Risultati 2° Giornata
Oppido-Casertana 1-1; Brindisi-Sarnese 3-0; Campania-Ischia 3-1; Francavilla-Grottaglie 2-1; Gaeta-Viribus Unitis 1-0; Internapoli-Fortis Trani 1-1; Martina-Irsinese 6-1; Real Nocera-Virtus Casarano 1-1; Turris-Nardò 1-2.

Classifica dopo la 2° giornata
Brindisi, Campania, Nardò, Francavilla 6; Virtus Casarano 4; Martina, Sarnese, Irsinese, Gaeta 3; Real Nocera 2; Casertana, Grottaglie, Internapoli, Oppido, Fortis Trani 1, Ischia, Turris, Viribus Unitis 0.