Ufficializzati i calendari di Eccellenza e Promozione

7 settembre 2011 | 14:04
Share0
Ufficializzati i calendari di Eccellenza e Promozione

I calendari ufficiali dei campionati di Eccellenza e Promozione della Basilicata sono stati  pubblicati. Domenica pomeriggio scatta la prima giornata di una lunga maratorna lunga trenta settimane.

Dopo tanta attesa è il momento di dare fuoco alle polveri. Con la pubblicazione del programma gare dei campionati è partita ufficialmente la stagione 2011/2012. Entrambe le categoria calcheranno, per la prima volta in quest’annata, i campi di calcio il prossimo fine settimana.

ECCELLENZA. Il campionato di Eccellenze vede ai nastri partenza sedici squadre che si daranno battaglia per conquistare la promozione al campionato Interregionale. Le favorite alla vittoria finale sono il Real Metapontino e l’Atletico Potenza. Le due compagini esordiranno rispettivamente contro il Comprensorio Tanagro e il Real Tolve, entrambe in trasferta. La prima giornata si completa con le le seguenti sfide: Atella Vulture-Murese Aurora 2000; Valdiano-Picerno; Pietragalla-Comprensorio Sport Pisticci; Policoro-Avigliano; Potenza SC-Moliterno; Viggiano-Vultur.

PROMOZIONE. Anche il campionato di Promozione partirà con sedici squadre al via. Trenta partite per decidere chi sale e chi scende di categoria. Campionato molto equilibrato con diverse formazioni in grado di lottare per il salto di categoria. La prima giornata, che partirà domenica 11 settembre, prevede il seguente programma gara: Aurora Marconia-Balvano; Bernalda-Santarcangiolese; Controsenso Potenza-Aurora Nicola Russo Tursi; Ferrandina-Real Potenza; Latronico-Grottole; Milgionico-Rotondella; Real Irsina-Soccer Lagonegro; Sporting Pignola-Pescopagano.