Tra campionato e Coppa Italia

24 settembre 2011 | 10:50
Share0
Tra campionato e Coppa Italia

Oggi in programma la terza giornata del campionato Eccellenza Basilicata. Scontro al vertice tra Atella e Atletico Potenza. Venerdì è stato pubblicato il calendario per gli ottavi di finale di Coppa Italia Regionale.

Siamo alla vigilia di campionato per le squadre impegnate nel campionato di Eccellenza Lucana. Scontro al vertice della classifica tra Atella e Atletico Potenza. Test importante per la squadra di mister Tramutola che potrà verificare il suo poteziale e capire quali sono i veri traguardi che la formazione potentina potrà raggiungere. L’altra capolista del girone, il Real Metapontino, farà visita al Real Tolve, squadra che ha conquistato un punto la settimana scorsa contro il Moliterno. Dopo la bella vittoria nel derby contro il Policoro, il Pisticci cerca continuità di risultati sul difficile campo del Comprensorio Tanagro, anche quest’ultima reduce dall’importante vittoria sul fanalino di coda Vultur. A completare il programma della terza giornata ci sono le sfide: Avigliano-Picerno, Valdiano-Moliterno, Policoro-Murese, Viggiano-Pietragalla. Riposa il Vultur.

Venerdì, intanto, sono stati pubblicati gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia. Quindici le squadre rimaste in gara. Tra le sfide in programma (le partite d’andata si disputeranno il 5 ottobre) spicca il derby Pisticci-Policoro. Sono soltanto due le squadre di Promozione ancora in corsa: il Grottole che sarà impegnato in casa con il Real Metapontino, e il Real Potenza che sfiderà il Pietragalla. Di seguito tutto il programma:
Real Metapontino – Grottole
Comprensorio Sport Pisticci – Policoro Heraclea
Comprensorio Tanagro – Atella M. Vulture
Real Tolve – Atletico Potenza
Vultur – Murese 2000 Aurora
Pietragalla – Real Potenza
GR Valdiano – Moliterno
(Riposa Viggiano).