Sporting Pignola solo al comando

28 settembre 2011 | 12:59
Share0
Sporting Pignola solo al comando

Terza giornata di campionato archiviata per il girone unico di Promozione Lucana. In testa con tre successi su tre lo Sporting Pignola. Al Controsenso il derby di Potenza.

Dopo il terzo turno la classifica comincia a prendere una sua fisionomia. A nove punti c’è lo Sporting Pignola che, grazie al gol di Mazzacane al 5′ del secondo tempo, batte 1-0 la Santarcangiolese, acciuffando la terza vittoria consecutiva. Per la formazione di mister Esposito, invece, ancora una sconfitta. Un punto in tre gare è poco per i giallorossi. Ad inseguire la capolista c’è un quartetto composto da Marconia, Tursi, Real Irsina e Miglionico. Lo scontro diretto tra le prime due si è concluso con un pareggio. Botta e risposta tra i due dei tre capocannonieri del campionato. Al vantaggio del Marconia, siglato da Andreulli al 41′ del primo tempo, replica all’inzio della seconda frazione di gioco Sciancalepore. Al Miglionico è sufficiente la prodezza di un singolo per conquistare i tre punti. Cacace su calcio di punizione viola la porta del Lagonegro e dà la vittoria ai suoi. Infine il Real Irsina espugna il campo del Ferrandina non senza faticare. I padroni di casa vendono cara la pelle e sono costretti a subire la rimonta degli ospiti che, con Bavaro e Fiorino, rimontano il gol di Gioia. Grande attesa c’era per il derby di Potenza tra Real e Controsenso. La squadra di mister Romano, in una partita molto nervoso, riesce ad avere la meglio. Il risultato poteva essere molto più largo se non fosse per Pirolo, portiere del Real Potenza, autore di numerosi interventi, a partire dal rigore parato a Tolve al 7′ del primo tempo. Bochicchio porta in vantaggio il Controsenso al 27′ della prima frazione di gioco. Nella ripresa il pareggio del Real con Sarubbo dura sei minuti. Diana, ingaggia una lotta personale con Pirolo e al 20′ riesce, dopo l’ennesimo tentativo, a mandare la palla alle spalle del numero uno avversario siglando il gol del definitivo 2-1.

Risultati
Marconia-Tursi 1-1; Bernalda-Rotondella 1-2; Controsenso Potenza-Real Potenza 2-1; Ferrandina-Real Irsina 1-2; Grottole-Balvano 1-1; Latronico-Pescopagano 3-0; Miglionico-Lagonegro 1-0; Pignola-Santarcangiolese 1-0.

Classifica
S.Pignola 9; Real Irsina, Marconia, Tursi, Miglionico 7; Controsenso Potenza 6; Latronico, Ferrandina, Rotondella 4; Lagonegro 3; Real Potenza, Grottole 2; Bernalda, Santarcangiolese, Balvano 1; Pescopagano 0.