Scrittura, amore mio

2 settembre 2011 | 15:07
Share0
Scrittura, amore mio

L’associazione culturale “U’ cucm” di Ferrandina in collaborazione con il sito internet “http://www.apalazz.info” ha indetto, circa un mese fa, il primo concorso letterario per la città di Ferrandina. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età (l’unico è quello di aver compiuto i sedici anni), di sesso, di residenza o di nazionalità.

Sono presenti due sezioni e si ha la possibilità di partecipare ad entrambe oppure solo a una delle due. Ogni partecipante potrà inviare un solo elaborato a sezione (un componimento inedito a tema libero per la sezione narrativa e/o uno per la sezione poesia). La quota di partecipazione è di dieci euro per ogni componimento che dovrà essere inviato in triplice copia, in formato cartaceo ed elettronico, al referente del concorso, il Sig. Balena Giuseppe, o consegnato a mano nella sede dell’Associazione “U’ cucm” di Ferrandina entro e non oltre il 30 settembre 2011. Il bando prevede inoltre che, qualora non dovesse pervenire un numero sufficiente di scritti atti a garantire il regolare svolgimento del concorso, la stessa associazione provvederà al rimborso delle spese. Gli scritti saranno valutati da una commissione giudicatrice di tre membri nominata dall’associazione organizzatrice stessa.

Saranno premiati i primi tre elaborati classificati per ogni sezione durante la cerimonia conclusiva che si terrà a Ferrandina entro la prima metà d’ottobre.

L’iniziativa si propone di stimolare e promuovere la passione per la scrittura e di creare così, in un secondo momento, contatti e legami non solo nella città di Ferrandina ma anche negli altri Comuni lucani.

A tutti i partecipanti, un caloroso “in bocca al lupo!”.

Per maggiori informazioni e contatti: sito internet http://www.apalazz.info, cell. 329 851 3336