“Puliamo il mondo” arriva a Pisticci nel week end

23 settembre 2011 | 11:45
Share0
“Puliamo il mondo” arriva a Pisticci nel week end

Puliamo il mondo approda in Basilicata. La manifestazione promossa da Legambiente in tutta Italia sabato 24 settembre a partire dalle 9.30 farà tappa a Pisticci e Grumento Nova. Dopo il successo del primo lungo week end di festa e di mobilitazione in tutta la penisola con Puliamo il mondo di Legambiente, la versione locale sarà realizzata sabato 24 settembre alle ore 9:30 a Pisticci, in contemporanea con Grumento Nova, e vedrà poi una ulteriore giornata domenica 2 ottobre a Potenza con i volontari di Legambiente Basilicata.

A Pisticci, Puliamo il mondo, la manifestazione per liberare dai rifiuti strade e giardini e promuovere un’efficiente gestione dei rifiuti, si inserisce nella tre giorni di “Borgo in festa” (23, 24 e 25 Settembre) organizzata dall’Associazione Studio Oikos, in collaborazione con il Circolo l’Alba e il nascente Circolo di Legambiente, durante la quale sono previste attività ludico-ricreative, di formazione e divulgazione della cultura della sostenibilità, esposizione e degustazione di prodotti tipici.

Con Puliamo il mondo, i cittadini volontari e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Padre Pio da Pietralcina” di Pisticci ripuliranno cinque aree del quartiere residenziale, mentre nel pomeriggio parteciperanno a laboratori di educazione ambientale e a un incontro fra istituzioni e associazioni.

La giornata di mobilitazione sarà inoltre l’occasione per inaugurare il neo-nato circolo locale di Legambiente ed aprire la campagna di tesseramento.