Presenta la Bawer Olimpia Matera

22 settembre 2011 | 11:25
Share0
Presenta la Bawer Olimpia Matera

Inizia l’avventura 2011/2012 per la Bawer Olimpia Matera. La formazione del presidente Lorusso è stata presentata ufficialmente alla città e agli organi di stampa.

Nessun assente nella presentazione ufficiale della formazione che parteciperà al prossimo campionato DnA. Nel corso della conferenza stampa hann preso la parola tutti gli esponenti della società a partire dal presidente onorario Michele Vizziello che nel suo intervento ha sottolineato come la presenza dell’Olimpia nel panorama cestistico compia 50 anni, di cui i primi 20 caratterizzati dai successi a livello regionale del settore giovanile. Poi si è passati alla gestione professionale del club. L’Olimpia, nata nel novembre del 1960, avvia la propria attività agonistica nel gennaio del 1961. Ha parlato anche il presidente Lorusso il quale, dopo aver elogiato la campagna acquisti condotta con “oculatezza dal direttore sportivo Dino Viggiano e dal coach Ponticiello“, sostiene che, alla luce di quanto visto nelle prime amichevoli, la squadra possa disputare un buon campionato. Il presidente ha voluto, inoltre, ringraziare i tifosi il cui sostegno e il cui calore spingono la società a costruire anno dopo anno una formazione sempre più ambiziosa. Infine ha dichiarato:”Nonostante le riforme adottate dall federazione credo che la nostra squadra abbia le carte in regola per aspirare ai play off“. Prudente, invece, l’atteggiamento di coach Ponticiello. L’obiettivo per il coach è “fare un passo in avanti rispetto a quanto ottenuto lo scorso anno per mettere a frutto il lavoro svolto nei dodici mesi precedenti”. In merito al gruppo Ponticiello è molto soddisfatto dal lavoro svolto fino ad oggi ed è convinto che i singoli offriranno ottime prestazioni nel corso del campionato. Alla presentazione della Bawer è intervenuto anche il presidente della FIP Regionale Franco Liguori:”Il campionato che sta per cominciare si presenta come un’incognita e a mio avviso vuole diventare un trait d’union tra settore giovanile e professionismo. Con la presenza di cinque under italiani l’obiettivo è quello di far crescere i giocatori “futuribili” per la nazionale”.

Tra i volti nuovi dell’Olimpia ci sono: Andrea Pilotti, Gianni Cantagalli, Francesco Centrone, Luca Tardito, Pierluigi Aprea e Michele Castoro mentre la società ha riconfermato Sebastian Vico, Andrea Lagioia, Raffaele Martone e il capitano Cristiano Grappasonni. Lo staff tecnico è composto da coach Ponticiello, l’assistent coach Luciano Cotrufo, il secondo vice allenatore Giampaolo Ambrico e il preparatore atletico Erio Albanese.

Sabato pomeriggio la prima uscita ufficiale della squadra: al PalaSassi arriva il Perugia.