Per Real Metapontino e Atletico Potenza impegni casalinghi

17 settembre 2011 | 10:19
Share0
Per Real Metapontino e Atletico Potenza impegni casalinghi

Vigilia della seconda giornata di campionato per le formazioni di Eccellenza Lucana. Il Real Metapontino sarà impegnato contro il Pietragalla, mentre l’Atletico  Potenza,che ha ufficializzato due arrivi, ospiterà il Viggiano.

Dopo i tanti gol della prima giornata è probabile che gli allenatori in questa settimana abbiano lavorato molto sulla difesa e dunque molti meno gol saranno realizzati. Questa è almeno la teoria. Il secondo turno di Eccellenza ha molti spunti interessanti. Il Real Metapontino giocherà per la prima volta in campionato davanti al proprio pubblico. Il tecnico Finamore ha l’imbarazzo della scelta. La rosa ha lavorato bene nel corso della settimana e per fortuna nessun giocatore ha avuto problemi fisici. Insomma tutti sono a disposizione del tecnico per la sfida contro il Pietragalla. Sarà un test importante per la squadra di Scanzano in quanto gli avversari sono un’ottima formazione che potrebbe rappresentare la vera sorpresa del campionato.

In casa Atletico Potenza non si smette di comprare. La società ha annunciato l’arrivo di due elementi importanti che completano la rosa. Si tratta del centrocampista, classe 1984, Sebastian Di Senso, e il difensore centrale Enrico Curcio (’83) che nella passata stagione ha giocato con il Sassari Torres in Eccellenza ma che in precedenza ha vestito maglie importanti: Cavese, Benevento, Gubbio e Val di Sangro su tutte. Domani i ragazzi di mister Tramutola saranno impegnati sul terreno di casa contro il Viggiano. Dopo la bella vittoria in trasferta della scorsa settimana è importante dare continuità di risultati per puntare in altro.

Infine, data la rinuncia definitiva al campionato d’Eccellenza da parte del Potenza Sc, la Federazione ha disposto: le società che, per calendario, avrebbero dovuto incontrare il Potenza Sc osserveranno un turno di riposo. Mentre i tesserati sono liberi d’autorità a partire dal 16 settembre, ovvero data della pubblicazione del comunicato.

A completare la seconda giornata di campionato: Avigliano-Valdiano; Picerno-Atella Vulture; Pisticci-Policoro; Moliterno-Real Tolve; Vultur-Comp.Tanagro;  riposa: Murese.