Pallavolo Matera: arriva Salomone

13 settembre 2011 | 15:14
Share0
Pallavolo Matera: arriva Salomone

Nuovo colpo in casa Coserplast Pallavolo Matera. La società ha annunciato l’arrivo dell’opposto Domenico Salomone, giocatore classe 1992 proveniente da Lauria.

Il club del presidente Tonio Tulliani ha messo sotto contratto uno dei giovani più promettenti del panomorana volley della Regione. Si tratta del 19enne Domenico Salomone. Il ragazzo, nato il 4 luglio del 1992, alto 1,89 proviene dalla Horeca Partners Polisportiva Lauria. Per il nuovo arrivato in casa Pallavolo Matera si profila un ruolo importante nel roster di mister Giorgio Draganov. Salomone rappresenta l’alternativa al titolare Josè Matheus nel ruolo di opposto ma a Lauria ha giocato anche da schiacciatore. A completare la rosa dei biancazzurri due giovani promettenti del vivaio del Matera. I due ragazzi, il centrale Fedele Manicone di 17 anni e il libero Francesco Di Lecce, 16 anni, saranno parte intengrante della prima squadra.

Infine, in vista dell’inizio del campionato, lo staff tecnico sta definendo il calendario delle gare amichevoli. L’obiettivo è poter testare la condizione atletica della squadra contro avversari di categoria. Durante le partite d’esibizione saranno valutati i miglioramenti di ogni singolo e, in seguito, si lavorerà per avere il ritmo partita nelle gambe già dalla prima gara di campionato.