Melfi un punto che muove la classifica

19 settembre 2011 | 08:55
Share0
Melfi un punto che muove la classifica

Partita delicata tra due squadre che non certo navigano in buone acque. Il Melfi, alla vigilia della quarta di campionato, è ultimo a -1, la Vibonese poco più su in classifica con 1 punto.

Una partita non molto bella, ma ricca di emozioni, tra due squadre che cercano la prima vittoria stagionale. I gialloverdi partono subito con il piede sbagliato e al 6′ del primo tempo sono già in svantaggio. I padroni di casa passano grazie ad un diagonale di Puntorieri che, approfittando dell’uscita bassa di Scuffia che per anticipare Doukara non trattiene la sfera, insacca il gol del vantaggio. A questo punto il Melfi impiega un pò di tempo per riprendersi dallo choc iniziale e la Vibonese cerca di addormentare il gioco con un fraseggio sterile il cui unico scopo è far trascorrere i minuti. Come nelle partite precedenti il Melfi esce nella ripresa. Mister Rodolfi carica i suoi negli spogliatoi e al 31′ il rientrante Spagna, dalla destra, serve al centro il neo entrato Lionetti che, da vero attaccante, anticipa la difesa locale e sigla la rete del pareggio. La partita diventa più vivace. La Vibonese si riversa in attacco per riportarsi in vantaggio ma le occasioni per vincere la gara capitano al Melfi. Prima Spirito e poi Spagna si divorano il gol da tre punti. Gara molto contestata soprattutto dalla Vibonese che non giudica positivo l’arbitraggio del signor Tardini di Milano, colpevole di essere stato troppo fiscale nell’occasione dell’espulsione di Corapi (secondo giallo perchè ha ritardato la battuta di un calcio piazzato) e di aver toppato in pieno sull’intervento di D’Agostino che, da ultimo uomo, ferma il contropiede del Melfi, secondo l’abritro con un fallo, secondo i padroni di casa in modo legale. I rossoblu calabresi sono costretti a chiudere in nove la gara. Al “Luigi Razza” termina 1 a 1. Il Melfi con questo pari cancella il -1 in classifica e può guardare più serenamente ai prossimi impegni di campionato.

Risultati 4° giornata
Arzanese-L’Aquila 0-1; Campobasso-Aversa 1-0; Celano-Gavorrano 0-2; Ebolitana-Catanzaro 1-2; Fano-Giulianova 1-2; Fondi-Vigor Lamezia 0-1; Isola Liri-Neapolis 2-2; Milazzo-Aprilia 0-0; Vibonese-Melfi 1-1; Perugia-Paganese (stasera 20.30). Riposa: Chieti.

Classifica dopo la 4° giornata
Campobasso, Vigor Lamezia 10; Paganese*, Gavorrano 9;L’Aquila 8; Catanzaro, Arzanese 7; Aversa, Perugia*, Chieti, Giulianova 6; Isola Liri, Fondi 4; Neapolis 3; Ebolitana, Vibonese 2; Celano, Fano**, Milazzo, Aprilia 1; Melfi ** 0.

*= una partita in meno; **= -2 punti di penalizzazione.