Melfi: pesante sconfitta a Pagani

1 settembre 2011 | 17:17
Share0
Melfi: pesante sconfitta a Pagani

Sconfitta pesante per il Melfi. La squadra di Ridolfi perde la bussola a Pagani dove i padroni di casa, grazie alla netta vittoria, conquistano l’accesso alla fase successiva della Coppa Italia.

Per fortuna l’incubo Coppa Italia per i gialloverdi è giunto al termini. Ultimo appuntamento per la squadra del presidente Maglione. Ospiti della Paganese i ragazzi della compagine lucana hanno letteralmente toppato. C’è una giustificazione a questa sconfitta: hanno preso parte alla gara molte seconde linee allo scopo di non rischiare infortuni sgraditi a pochi giorni del primo appuntamento del campionato 2011-2012. La Paganese aveva la necessità di ottenere un’ampia vittoria contro il Melfi e sperare in uno stop dell’Arzanese per qualificarli alla seconda fase della competizione. Così è stato. I locali, grazie anche alla poca verve dei gialloverdi, hanno vita facile e al 10’ del primo tempo si portano in vantaggio (autorete di Solazzo). La squadra di Grassadonia continua ad attaccare e prima dell’intervallo porta il punteggio sul 3 a 0 (17’ rig. Giglio, 30’ Neglia). Nella ripresa il Melfi capitola definitivamente e tra il 21’e il 37’, la doppietta di Orlando, e i gol di Scarpa e Loiacono fissano il risultato sul definitivo 7 a 0.

Per il Melfi, come si sospettava alla vigilia, la trasferta di Coppa Italia era un fastidio di cui Ridolfi e tutto lo staff tecnico e societario avrebbero fatto volentieri a meno. Adesso, chiusa questa parentesi, è ora di pensare al campionato ormai alle porte. Da domenica si gioca per i tre punti, una motivazione in più per una squadra che presenta tanti elementi nuovi (a proposito domenica potrebbe esordire anche l’ultimo arrivo in caso gialloverde Davide Bertocchi, attaccante proveniente dall’Alessandria) e con una media età bassissima.

Il tabellino:

PAGANESE (4-4-2): Robertiello; Loiacono, Pastore, Sicignano, Agresta; Orlando Fabio, Russo (28’ st Acoglanis), Giglio, Neglia (1’ st Orlando Luca); Siciliano, Galizia (1’ st Scarpa). A disp.: Petrocco, Balzano, Rinaldi, Errico. All. Grassadonia

MELFI (4-5-1): Buccheri; Bozza (7’ st Votta), Solazzo, Marzullo, Leone; Lapenna, Finiguerra, Caprioli (28’ st Gioia), Amoroso, Iorio (24’ st Tomasulo); Pagliarulo. A disp.: Asquino, Castaldi, Orabona, Potito. All. Sepe

ARBITRO: Vincenzo Soricaro di Barletta.