Melfi all’esame umbro

14 settembre 2011 | 10:56
Share0
Melfi all’esame umbro

Terza giornata di campionato per il Melfi che oggi pomeriggio affronterà in casa il Perugia. La squadra umbra cerca continuità di risultati dopo aver conquistato i primi tre punti contro il Chieti.

Non certo un inizio di campionato facile per il Melfi. Il calendario, infatti, non certo sorride agli uomini di mister Rodolfi che questo pomeriggio allo stadio “Arturo Valerio” di Melfi affronteranno un’altra big del campionato di Lega Pro Seconda Divisione: il Perugia. La compagine umbra è considerata una tra le favorite per il salto di categoria. I Grifoni arrivano in terra lucana con grossi problemi di formazione. Il tecnico Battistini dovrà fare a meno, oltre a Tozzi Borsoi e Moscati, anche degli esterni Ferri Marini e Moneti. A questo punto, viste le condizioni precarie di Bueno, Margarita e Lucchini, l’allenatore umbro potrebbe schierare un inatteso 3-5-2 con Giordano tra i pali, Pupeschi, Borghetti, Russo in difesa. La linea mediana composta da Anania, Carloto, Borgese, Benedetti, Zanchi. In attacco Clemente e Gucci. In pachina per il tecnico perugino siederanno Despucches, Curti, Mocarelli, Giuliacci, Luchini, Margarita, Bueno.

In casa Melfi ci saranno, invece, poche novità rispetto alla formazione che domenica ha perso in casa del Fano. Ancora assenti Spagna, Scarsella, a cui si aggiungono Pericolo e Fiorucci, gli undici che scenderanno in campo contro i Grifoni saranno gli stessi di Fano. Unica novità potrebbe essere l’avvicendamento al centro della difesa tra Gennari e Borini. L’unico vantaggio che potrebbero avere i gialloverdi è l’assenza di pressione e di obbligo di risultato. Contro una delle formazione più forti della categoria la compagine lucana può solo che guadagnarci, dato che i favori del pronostico sono tutti dalla parte degli umbri. Arbitrerà la gara Alfredo Zivelli di Torre Annunziata.