Meco Potenza: via Strapazzon e Machado

2 settembre 2011 | 19:38
Share0
Meco Potenza: via Strapazzon e Machado

Siamo ancora in fase di rodaggio per la Meco Potenza. La squadra lucana ha annunciato oggi la cessione in prestito all’Avis Policoro di due colonne della passata stagione: Alex Strapazzon e Maycon Machado.

Dopo un fenomenale campionato di  Serie B1 culminato con la promozione in A2 della Meco Potenza, due grandi protagonisti della cavalcata lasciano il club. Strappazzon e Machado si trasferiscono in prestito all’Avis Policoro. Quasi una sorpresa per i potentini, soprattutto alla luce delle prestazioni che hanno messo in mostra lo scorso anno. Strapazzon è stato il leader in campo della Meco. I numeri parlano chiaro: 26 partite giocate e ben 38 reti realizzate. Anche Machado ha disputato un ottimo campionato di B1. Il laterale ha mostrato ottime capacità sottoporta: 17 gol in 21 match. La trattativa tra i due club è stata favorita dai buoni rapporti tra i due massimi dirigenti. Machado e Strappazzon sono certamente delle pedine importanti per il Policoro che punta, da matricola del campionato di B1, ad una salvezza tranquilla.

Nonostante i movimenti di mercato non si ferma la preparazione precampionato della formazione potentina. Gli uomini di mister Retechuki domani, 3 settembre, affronterà la Lc Five Martina. Il PalaPergola farà da cornice ad un match amichevole interessante soprattutto perche il Martina ha speso molto sul mercato ed è considerato dagli addetti ai lavori la favorita per la vittoria finale del girone F della Serie B1. La gara, che avrà inizio alle ore 15.30 (ingresso gratuito), sicuramente vedrà la Meco appesantita dai carichi di lavoro ma, dal punto di vista tattico, si potranno osservare novità che il coach ha potuto provare in settimana.