Meco Potenza pareggia con Scafati

18 settembre 2011 | 09:44
Share0
Meco Potenza pareggia con Scafati

Nell’amichevole conto lo Scafati Santa Maria la squadra potentina non va oltre il pari ma mette in mostra la sua idea di gioco e disputa una gara che fa ben sperare in vista del campionato.

Sotto l’occhio attento dell’allenatore della Nazionale di Calcio a 5, Roberto Menichelli, la Meco Potenza e lo Scafati Santa Maria danno vita ad un match ad elevata intensità dimostrando di essere già pronte per l’inizio del campionato di A2 che vedrà entrambe le formazione impegnate nel girone B. Al Pala Pergola sono i padroni di casa ad avere sempre in mano il pallino del gioco. Giro palla rapido e preciso, molto dinamismo nei movimenti  dei giocatori e squadra decisamente più sciolta rispetto alle passate uscite. La difesa dei rossoblu, nonostante l’assenza di Cabezaolias (problema alla schiena), è sempre sul “pezzo” e concede poco ai campani. Nella prima frazione di gioco sono i ragazzi di Retechuki ad avere le occasioni migliori per sbloccare il risultato ma l’imprecisione dei rossoblu e le parate di Mattiello inchiodano il punteggio sullo 0 a 0. Lo Scafati, che pur si difende con efficacia, prova a colpire in contropiede ma non punge. Nella ripresa l’andamento della gara è sempre quello: la Meco a fare possesso palla con gli ospiti a difendersi e pronti a ripartire. Nel momento migliore della Meco arriva il vantaggio dei salernitani. Al 12′, in contropiede, Amirante trova il gol del vantaggio. I rossoblu non ci stanno e trascinati da Guerini riescono ad acciuffare il pari. Al 14′ è proprio il pivot arrivato da Venezia a realizzare l’1 a 1 dopo una triangolazione con Noro. Nel finale De Araujo avrebbe l’occasione per regalare la vittoria ai potentini ma spreca. La partita contro lo Scafati ha messo in mostra una ottima Meco. I ragazzi di Retechuki sono in forma campionato e bomber Guerini è davvero implacabile già a questo punto della stagione.

Il tabellino

Meco Potenza Scafati Santa Maria 1-1

MECO POTENZA: Cavicchio, De Araujo, De Moraes, Machado, Cirenza, Noro, Guerini, Benevento, Galasso, Bruno Rossa, Sibilia. All.: Retechuki.

SCAFATI SANTA MARIA: Mattiello, Amirante, Schleder, Zaro, Testa, Salerno, Botta, Fabbrini, Mele, Milucci, Pipolo, D’Ammora, Valle. All.: Pierrotti.

Reti: 12’st Amirante (S), 14’st Guerini (M).