Marcia a tre in testa alla classifica

27 settembre 2011 | 11:05
Share0
Marcia a tre in testa alla classifica

Dopo tre giornate nel girone unico dell’Eccellenza Lucana c’è un terzetto in testa alla classifica. Atletico Potenza, Atella e Real Metapontino sono a quota sette punti. Primi inseguitori Policoro e Viggiano.

Domina il fattore “X” in questa domenica di campionato. Sono cinque le partite, su sette totali, concluse con la spartizione della posta in palio tra le contendenti. Il terzo turno poteva essere favorevole al Real Metapontino che, approfittando dello scontro diretto tra Atella e Atletico Potenza, conquistando i tre punti, avrebbe raggiunto la vetta solitaria della classifica. Ma non è stato così. La squadra di Finamore soffre per buona parte della partita. Il Real Tolve gioca bene ma ai ragazzi di mister Palazzo manca la cattiveria necessaria per fare gol. Il Tolve è una squadra molto giovane e propria la mancanza di un attaccante di esperienza, dotato della freddezza tipica di un bomber di razza, impedisce loro di rappresentare una compagine che possa lottare per la conquista del campionato. Il finale è 0-0. Per il Metapontino un passo indietro rispetto alle prime due uscite anche se Chiarelli e compagni hanno trovato di fronte una squadra molto ben messa in campo che non ha lasciato loro la possibilità di giocare. Il match clou della terza giornta finisce 1-1. L’Atletico Potenza assapora per tre minuti il gusto della vittoria. Poi l’Atella rimette il punteggio in parità. Occasioni da un lato e dall’altro potevano far pendere l’ago della bilancia in una delle due direzioni. Alla fine ne è uscito fuori un pareggio che accontenta le formazioni. A passare in vantaggio è la squadra di mister Tramutola al 23′ del secondo tempo con Campisano che da pochi passi trasforma in rete il passaggio di Mastroberti. Passano solo tre minuti e i padroni di casa pareggiano: al 26′ con Libutti. Dietro il trio si piazzano Viggiano e Policoro. La squadra di mister De Stefano s’impone 1-0 sul Pietragalla, marcatore Ielpo a dieci minuti dalla fine del match. Per il Policoro, invece, vittoria 3-2 in  casa. In vantaggio per 3-0 all’intervallo, grazie alla doppietta di Serritella e al rigore trasformato da Ferrara, i locali subiscono il ritorno della Murese che, con i due gol di Dutra, si potra sul 3-2 e non riuscendo nella clamorosa impresa di pareggiare nel finale. L’Avigliano e il Comprensorio Tanagro pareggiano entrambe 1-1 rispettivamente contro Picerno e Pisticci. Tra Valdiano e Moliterno, invece, il finale è 2-2.

Risultati 3° giornata
Atella-Atletico Potenza 1-1; Avigliano-Picerno 1-1; Comprensorio Tanagro-Pisticci 1-1; Valdiano-Moliterno 2-2; Policoro-Murese 3-2; Real Tolve-Real Metapontino 0-0; Viggiano-Pietragalla 1-0. Riposa: Vultur.

Classifica
Atletico Potenza, Atella, Real Metapontino 7; Viggiano, Policoro 6; Pisticci, Comp. Tanagro 4; VAldiano,Pietragalla 3; Moliterno, Real Tolve, Avigliano e Picerno 2; Vultur, Murese 0.