La Meco Potenza vince contro Sala Consilina

21 settembre 2011 | 16:22
Share0
La Meco Potenza vince contro Sala Consilina

Nel penultimo test prima dell’inizio del campionato la Meco Potenza vince 3-1 contro la formazione campana dello Sporting Sala Consilina. Oltre al risultato c’è poco da gioire per i lucani.

Partita che inizia con un leggero ritardo rispetto al programma della vigilia. La serata si apre alle 20 con la presentazione dei padroni di casa dello Sporting Sala Consilina impegnati per il debutto stagionale davanti al proprio pubblico. L’amichevole inizia alle 21. I lucani, consci della loro superiorità tecnico e tattica (la categoria di differenza tra le due squadre non è a caso), appaiono svogliati e non esprimono quel giro palla rapido e preciso, non giocano con quel dinamismo visto nelle precedenti uscite. Ancora una volta l’unica nota positiva sono i gol. Nel primo tempo gli uomini di Retechuki raggiungono il doppio vantaggio con Guerini e Cabezaolias. Nella ripresa, dopo che i campani accorciano con Vuolo, è ancora Guerini a siglare il 3-1 finale, marcando la sua personale doppietta. Proprio il pivot italo-brasiliano è una delle note positive della serata. La sua condizione fisica sta crescendo giorno dopo giorno e la sua intergrazione all’interno del gruppo e nei meccanismi di gioco della squadra si stanno perfezionando. Se è vero che una vittoria fa morale è altrettanto vero che mister Retechuki non può dichiararsi soddisfatto della prova generale della squadra. Infatti così è stato. Il tecnico della Meco è uscito dal terreno di gioco scuro in volto evidenziando la sua insoddisfazione sulla condatta di gara dei suoi. Aspettare richiusi negli spogliatoi per oltre un’ora e mezza non può essere un’attenuante alla prova opaca contro lo Sporting. Sabato, a Cercola, contro il Napoli Ma.Ma. l’ultimo test prima dell’inizio del campionato. L’attesa sta per terminare. Dall’inizio del mese si comincia a fare sul serio.

Il tabellino

Sporting Sala Consilina – Meco Potenza 1-3

SPORTING SALA CONSILINA: Pacifico, Somma, Magliacano, Eliliano, Vuolo, Negri, Coppola, Cantieri, Di Martino, Tutilio, Mansi, Amendola, De Lima, Foletto. All.: Cundari.

MECO POTENZA: Cavicchio, De Araujo, De Moraes, Machado, Cirenza, Noro, Cabezaolias, Guerini, Benevento, Galasso, Bruno Rossa, Sibilia. All.: Retechuki.

Reti: Cabezaolias (M), Guerini (M), Vuolo (S), Guerini (M)