La bellezza si vede e si sente

17 settembre 2011 | 17:05
Share0
La bellezza si vede e si sente

Matera, 16 Settembre 2011 –  Protagonista la bellezza femminile delle donne sorde. “Miss Italia Sorda”, il primo in Italia, è nato dalla tenacia dell’ artista sorda Anny Tronco, nonchè Patron del Concorso. Deborah Donadio, sorda di Policoro (MT) è tra le partecipanti di questo importante concorso. Lunedì 19 settembre alle ore 16.00 preso la sede ENS della Provincia di Matera (ViaE.Salgari, 41) il Presidente Luciano Stigliano e la candidata incontreranno alle ore 16.00  la stampa (all’ incontro udenti segnanti LIS). A contenderanno la fascia di M.I.S. – Miss Italia Sorda – ragazze provenienti da tutta Italia.

La serata della elezione sarà il 24 settembre e si svolgerà al Belvedere di San Leucio in Caserta. Conduttrice della serata Sarah Maestri accompagnata dal presentatore sordo Giuseppe AmoriniePamela Prati, madrina d’ eccezione. La prima classificata prenderà parte a Miss Deaf of the World 2012 e Miss Deaf Europe 2012 a Praga. Le miss saranno giudicate da una giuria di altissimo livello, con ospiti di eccezione, come il Presidente Nazionale Ens Giuseppe Petrucci. “Miss Italia Sorda vuole essere un momento  di  integrazione tra il mondo dei sordi e quello degli udenti.

 Il Presidente Luciano Stigliano informerà la stampa anche del seminario che si terrà a Matera il prossimo 8 ottobre inerente la figura professionale dell ‘ interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana), ricordando che in Lucania manca un albo di questi professionisti.

La segreteria Ens della Provincia di Matera

Per info Udenti Press :

Maria Anna Flumero – Giornalista 339-5725772