La Bawer Mater vince contro il Ruvo

1 settembre 2011 | 17:46
Share0
La Bawer Mater vince contro il Ruvo

Nel primo match amichevole al PalaSassi la Bawer Matera vince e convice contro il Ruvo, squadra che ritroverà nel prossimo campionato di Serie A dilettanti che partirà il 25 settembre.

Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, la Bawer Matera fa il suo esordio stagionale sul parquet del PalaSassi. La squadra, molto rinnovata nel roster ma dalla guida tecnica anche quest’anno affidata a coach Ponticiello, ha affrontato il Ruvo. Circa cinquecento persone erano presenti per vedere la prima uscita in casa dei materani. Una cosa inaspettata ma anche il segno di un crescente interesse per il Basket nella Città dei Sassi. Il campionato inizierà l’ultima domenica del mese ma la formazione lucana sembra già in uno buono stato di forma. Di fronte un Ruvo che nel corso di questa finestra di mercato ha abbassato di molto la sua media età la Bawer ha imposto il proprio gioco mostrando una buona precisione al tiro e una buona difesa. I parziali della gara sono: 20-12, 23-12, 24-21, 22-15. Il punteggio finale, 86-63 testimonia la superiorità della squadra di Ponticiello. Miglior marcatore della gara è stato Pigliotti con 22 punti che contro il Ruvo ha offerto ancora una buona prestazione. In doppia cifra anche Cantagalli, 16 punti, e Vico, 13. Convincenti anche le prestazioni di Martone, Lagioia e del giovane materano Castoro che ha giocato nel ruolo di guardia. La presenza massiccia del pubblico è stata una piacevole sorpresa anche per la società. L’avvicinamento del pubblico materano al basket sicuramente è stato favorito, in gran parte, dall’assenza del calcio professionistico dalla città dei Sassi, con l’esclusione del Matera dalla Seconda Divisione.

Il tabellino:

Bawer Matera – Ruvo 86-63

parziali 20-12, 23-12, 21-24, 22-15

Bawer Matera: Centrone 4, Tardito 4, Cantagalli 16, Vico 13, Castoro 5, Martone 8, Aprea 4, Grappasonni 1, Lagioia 9, Pilotti 22. Coach Ponticiello.

Ruvo: Tomasiello 20, Tagliabue 8, Antrops 10, Valesin, Zanotti, Bonacin 14, Laquintana 1, Di Salvia 2, De Martino 7, Eme Juru 6. Coach Cadeo.