Irsinese: le ultime novità

3 settembre 2011 | 15:24
Share0
Irsinese: le ultime novità

Il campionato è ormai alle porte ma il mercato ha dato un nuovo innesto alla squadra materana a cui è stata comunicata chi sarà il prossimo avversario nei trentaduesimi di Coppa Italia.

Domani la partita di campionato contro l’Internapoli Camadoli inaugurerà il campionato 2011/2012 dei lucani che proprio nella giornata di oggi hanno ufficializzato una doppia operazione di mercato. In arrivo dal Bisceglie, squadra che milita nell’Eccellenza pugliese, il difensore Vincenzo Chiapparino (’92). Il ragazzo sostituisce Dibenedetto, altro centrale difensivo, che ha deciso di lasciare la compagine biancazzurra in seguito all’arrivo del difensore Schioppa. Intanto la Federazione ha comunicato gli accoppiamenti per i trentaduesimi di Coppa Italia. L’Irsinese affronterà la Sarnese. La gara si disputerà il 15 settembre presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. L’orario della sfida, previsto per le ore 15, potrebbe slittare alle 20.30 in modo da favorire i tifosi intenzionati ad andare allo stadio. Dopo la vittoria contro l’Oppido lucano e quella sofferta contro il Cosenza, una nuova montagna da scalare per i materani. La vincente tra Irsinese e Sarnese affronterà la vincente tra Nardò e Martina Franca.

La società, la squadra e i tifosi, anche alla luce dei buoni risultati del precampionato, sono ottimisti circa il primo impegno di campionato. Si spera di ottenere la vittoria nella sfida contro l’Internapoli, altra matricola del girone. I napoletani, però, non sono da sottovalutare. Nei primi impegni stagionali (la Coppa Italia) ha superato il Salerno Calcio a rigori e il Francavilla in Sinni per 1 a 0 ottenendo, così, il pass per i trentaduesimi del trofeo nazionale.  Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Irsinese dovrà fare ancora a meno di Stephan Coquin, in attesa del trasferimento di residenza richiesto al Comune di Battipaglia, e dello squalificato D’Aria. Per il resto la formazione dovrebbe essere questa:  Di Stasio, Pappapicco, Daddario, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Minenna, Lorusso, Lupacchio, Gnisci, Angelastri. All. Squicciarini. A disposizione: Giannuzzi, Di Girolamo, Paternoster, Panzarino, Castoro, D’Ambrosio, Miraglia. Arbitrerà Riccardo Panarese di Lecce.