Irsinese: domani trasferta in Puglia

10 settembre 2011 | 17:24
Share0
Irsinese: domani trasferta in Puglia

Seconda gara di campionato per l’Irsinese che domani sarà impegnata nella trasferta in terra pugliese contro il Martina. Match importante per i biancazzurri che recuperano Dibenedetto.

Dopo la vittoria della settimana scorsa nella gara d’esordio contro l’Internapoli Camandoli per 2-0 la formazione materana avrà un banco di prova importante sul campo del Martina. Nonostante sia una matricola del campionato di Serie D, la compagine pugliese ha operato bene sul mercato ed è pronta a recitare il ruolo di mina vagante del girone H. Buone notizie per mister Squicciarini. Il centrale difensivo Dibenedetto è stato reintegrato in gruppo dopo che la scorsa settimana aveva lasciato la squadra per motivi personali. Un ottimo acquisto per la difesa che potrà avvalersi di un giocatore importante ed esperto di questa categoria.

Per il Martina arriva, invece, l’esordio in campionato davanti al proprio pubblico. I ragazzi di mister Bitetto alla prima di campionato ha giocato in trasferta sul campo dell’Ischia. La gara è finita con un pareggio a reti bianche. I pugliesi dovranno fare a meno dell’attaccante Antonio Picci. Il giudice sportivo l’ha punito con una giornata di squalifica dopo l’espulsione (doppio giallo) nel match in terra campana. In Coppa Italia il Martina è ancora in corsa, così come l’Irsinese. Dopo aver vinto contro Grottaglie e Trani la formazione di mister Bitetto giocherà i trentaduesimi in casa del Nardò. Martina e Irsinese potrebbero ritrovarsi anche ai sedicesimi di Coppa Italia se entrambe passeranno il turno.

Proprio l’impegno di coppa nazionale dell’Irsinese, previsto per giovedì 15 settembre in casa contro la Sarnese, ha portato la società materana a rinunciare all’anticipo in diretta tv su Rai Sport 1. La tv di Stato voleva trasmettere il derby tra l’Irsinese e l’Oppido Lucano il 17 settembre alle 13.30 ma l’impossibiltà di rinviare il match di Coppa Italia contro i campani ha spinto la società biancazzurra d’intesa con Rai Sport 1 alla rinuncia. Dunque il derby si disputerà come previsto dal calendario, cioè il 18 settembre alle 15. In ogni caso il canale tematico della Rai darà visibilità all’Irsinese nel corso del campionato trasmettendo in diretta tv un’altra partita di campionato.