In marcia per Rosalba Pascucci

22 settembre 2011 | 11:39
Share0
In marcia per Rosalba Pascucci

Rosalba Pascucci è morta un anno fa, all’ospedale di Policoro, dopo aver dato alla luce, con parto cesareo, due gemelli. Un episodio di presunta malasanità su cui a distanza di un anno “Cittadiniattivi” di Bernalda non vuole cali il silenzio. In attesa della prima udienza, in programma per il 27 settembre 2011 alle ore 09,30 presso il Tribunale di Matera, il Comitato Cittadiniattivi di Bernalda e Metaponto organizza una marcia a piedi notturna di 40 km da Bernalda a Matera.

IL PROGRAMMA

Lunedì 26 settembre

Ore 18,00 raduno dei manifestanti su Corso Umberto angolo via Maffei in Bernalda, preghiere e commemorazioni in ricordo di Rosalba Pascucci e altre vittime per malasanità e malagiustizia. Ore 19,00 Partenza dei manifestanti in marcia (Corso Umberto, Viale della Resistenza, S.P. 154 per Matera, S.S. 175 per Matera)

Martedì 27 settembre

Ore 09,00 arrivo previsto dei marciatori a Matera (in via Aldo Moro, davanti al Tribunale), congiungimento con gli altri manifestanti al seguito in auto e pulmann e  associazioni di Matera; inizio presidio e manifestazione. Ore 12,30 fine prevista di presidio e manifestazione.