
Anche per il 2011 l’Associazione Culturale “Aglianica” ha organizzato tre serate in compagnia dell’Aglianica Wine Festival, che quest’anno giunge alla sua XIII edizione.
La manifestazione apre le porte ai suoi visitatori, questa sera venerdì 30 settembre, nel Castello Pirro del Balzo, a Venosa. Gli appassionati di vino e gastronomia potranno godere di un vasto programma distribuito nelle tre serate di venerdì 30 settembre, sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre.
L’evento avrà inizio alle 18 con l’apertura di stand espositivi, mostre, animazioni, seminari e tavole rotonde sul tema del vino e non solo. Anche nella giornata di sabato sarà rispettato lo stesso orario di apertura, l’eccezione è rappresentata dall’apertura di domenica, prevista per le 11.30.
La chiusura di ognuna delle tre serate verrà affidata all’animazione di gruppi musicali locali, tra i quali i Gianmariavolonté, band di Venosa.
L’edizione di Aglianica 2011, organizzata con il sostegno e la partecipazione di diverse istituzioni e associazioni, prevede l’entrata di ogni visitatore sulla base dell’acquisto di un biglietto che comprende un sacchetto con un calice e tre degustazioni.