Il riassunto della seconda giornata

20 settembre 2011 | 09:25
Share0
Il riassunto della seconda giornata

Seconda giornata del campionato Eccellenza in archivio. In testa alla classifica a punteggio pieno il terzetto Atletico Potenza, Atella e Real Metapontino. Il Pisticci si aggiudica il derby contro il Policoro.

Tanti gol nella seconda giornata di campionato nel girone unico dell’Eccellenza lucana. Diociotto gol in sette partite giocate anche se poco meno della metà di questi sono stati realizzati nel match pirotecnico tra Atletico Potenza e Viggiano. Allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza i padroni di casa dell’Atletico e Viggiano giocano per i tre punti e per lo spettacolo. Mattatore della giornata è la punta ospite Altieri che realizza un tripletta che, però, non è sufficiente a vincere la gara. I ragazzi di mister Tramutola con Campisano (due gol), Mastroberti e Di Senso pareggiano prima dell’intervallo e nella ripresa dilagano sul 4-1. Poi è Altieri a ridare speranza ai suoi con due gol accorciano sul definitivo 4-3. L’altra capolista, il Real Metapontino, impiega 45′ per conquistare i tre punti. Davanti al proprio pubblico la squadra di Finamora impiega 15′ per scardinare la difesa del Pietragalla. Lavecchia raccoglie una corta respita del portiere ospite, dopo la punizione di Petilli, e insacca il vantaggio. Pochi minuti più tardi ancora Petilli su calcio piazzato trova l’angolo dove Ciriello non può arrivare. Il numero uno del Pietragalla si prende la rivincita sul giocatore del Real al 30′ quando neutralizza il suo tiro dagli undici metri. Nella ripresa il gol del definitivo 3-0 è marcato dal solito Petilli, inarrestabile. Infine sul campo del Picerno, l’Atella conquista tre punti che la proiettano in vetta alla classifica. Il finale è 0-2. Nel derby tra Pisticci e Policoro sono i gialloblu ad avere la maglio. 0-2 grazie alle reti di Agnata e Martemucci. Tra le altre gare della seconda giornata spicca la vittoria del Comprensorio Tanagro in trasferta sul campo del Vultur con il punteggio finale di 1-2.

II Giornata
Atletico Potenza – Viggiano  4-3; Avigliano – GR Valdiano 1-1: Az Picerno – Atella M. V. 0-2; CS Pisticci – Policoro Heraclea 2-0; Moliterno – Real Tolve0-0; Real Metapontino – Pietragalla 3-0;  Vultur – C.Tanagro 1 – 2;

CLASSIFICA
Atletico Potenza, Atella, Real Metapontino 6, Policoro H., Viggiano, Pietragalla, Comp. Tanagro, C.S. Pisticci 3; G.R. Valdiano 2; Moliterno, Picerno, Real Tolve, Avigliano 1; Vultur, Murese 2000  0.