Il punto sulle squadre lucane

2 settembre 2011 | 12:09
Share0
Il punto sulle squadre lucane

Siamo quasi a nastri di partenza di questa nuova stagione. Domenica 4 settembre avrà inizio il campionato 2011-2012 di Serie D. Tre squadre lucane, A.C. Oppido, Irsinese e Francavilla, impegnate nel girone H.

Tre formazioni, tre diverse situazioni alla vigilia della prima giornata della nuova stagione. La situazione cambia da squadra in squadra. Questa, in dettaglio, la situazione delle compagini della Basilicata.

A.C. Oppido Lucano. La neopromossa nel campionato di Serie D vive con euforia quest’ultimi due giorni che mancano al debutto. L’entusiasmo della piazza, però, fa da controaltare ad una situazione particolare della squadra. La formazione del presidente Mancuso è apparsa in serie difficoltà nelle prime uscite stagionali. La condizione fisica non è al meglio e la punta del biancoverdi Dama non ha ancora trovato la confidenza giusta con il gol in questo precampionato. Una lieta notizia arriva dall’infermeria. Per la prima di campionato, in trasferta sul campo della Sarnese, potrebbe rientrare Gerardo Gigante dopo 28 giorni di assenza forzata per infortunio.

Irsinese. La squadra materana affronta il nuovo campionato con serenità. Nonostante una rosa composta da molti giovani calciatori, le indicazioni giunte dalle partite di Coppa Italia e dalle amichevoli estive lasciano ben sperare. La sofferta vittoria contro il Cosenza, nel precedente turno di coppa nazionale, ha contribuito ad alzare in modo esponenziale il morale del gruppo che si presenta voglioso di ben figurare già dal primo match in casa contro l’Internapoli.

Francavilla. La squadra di Lazic è ormai una veterana del campionato di Serie D. Settimo debutto consecutivo per i rossoblù in questa categoria. C’è da invertire il trend delle ultime due stagioni che hanno visto il Francavilla sconfitto alla prima stagionale. Sarà la prima volta di Antonio Cupparo come presidente. Il numero uno rossoblù ha incitato la sua squadra nel corso di questa settimana e i ragazzi di Lazic sperano di fare un regalo, il primo di una lunga serie si spera, la vittoria, al nuovo presidente cercando di cogliere i tre punti sul difficile campo della Casertana.

L’attesa sta per finire. Da domenica 4 settembre si scatenerà la bagarre nel campionato di Serie D.