Il punto sulla prima giornata

13 settembre 2011 | 14:48
Share0
Il punto sulla prima giornata

Prima giornata del campionato di Eccellenza Basilicata in archivio. Le grandi favorite per la vittoria finale non sbagliano il primo appuntamento e conquistano i tre punti.

Dopo i primi novanta minuti del campionato di Eccellenza ci sono diversi spunti interessanti. Il Real Metapontino, l’Atletico Potenza e Atella vincono le proprie sfide e confermano le buone sensazioni della vigilia. Importante e sofferta la vittoria del Real che s’impone per 2-1 sul difficile campo del Comprensorio Tanagro (Sapri). L’undici di Finamore vince lo scontro diretto contro una delle favorite per la vittoria finale. Vittoria in trasferta anche per l’Atletico Potenza che, con un netto 3-0, espugna il campo del Real Tolve (Sabato e doppietta di Di Senso). Infine l’Atella vince 2-0 in casa contro la Murese. In ultimo c’è da segnalare la rinuncia al campionato da parte del Potenza Sc. L’ormai ex squadra del presidente Postiglione non esiste più. La decisione è di sabato scorso ma mancava all’appello la copia del verbale dell’assemblea dei soci che ha ratificato la decisione. Anche la Figc lucana, per parole del presidente Rinaldi, hanno annunciato che la matricola a cui è associato il club è stata cancellata e con essa azzerata la società.

1° Giornata 11 settembre 2011
Atella M.V.-Murese 2–0; Comprens. Tanagro–Real Metapontino 1-2; GR Valdiano–Az Picerno 2–2; Pietragalla–CS Pisticci 1–0; Policoro Heraclea–Avigliano 4–0; Potenza SC–Moliterno n.d.; Real Tolve-Atletico Potenza 0–3; Viggiano–Vultur 1–0;

CLASSIFICA
Policoro H., Atletico Potenza, Atella M. V., Real Metapontino, Viggiano, Pietragalla 3; GR Valdiano, Az Picerno 1; Moliterno, Potenza S.C., Comprensorio Tanagro , Vultur, C.S.  Pisticci, Murese 2000, Real Tolve, Avigliano 0.