Il punto dopo la prima giornata

14 settembre 2011 | 11:29
Share0
Il punto dopo la prima giornata

Prima giornata del campionato 2011/2012 di Promozione Lucana. Otto le gare disputate, fattore campo decisivo in quattro sfide, tre pareggi e una sola vittoria in trasferta.

Comincia la nuova stagione per la Promozione. Tante squadre al via con la voglia di primeggiare e alla ricerca del salto di categoria. Tra le favorite, posto di primo ordine spetta al Miglionico, retrocesso lo scorso anno dal campionato di Eccellenza e pronto a ritornarci nel più breve tempo possibile. La prima giornata per le squadre di Potenza è iniziata con un pari e una sconfitta. Il Real Potenza, impegnato in trasferta sul campo del Ferrandina, non è andato oltre il pareggio a reti bianche. Per il Controsenso Potenza male la prima apparizione davanti al pubblico di casa. L’ANR Tursi si è imposto 2-1 sul campo di Rifreddo tra le polemiche sulla cattiva gestione della gara da parte dell’arbitro. Tra le altre sfide spicca la netta vittoria del Real Irsina contro il Soccer Lagonegro per 4-0 firmate da Barione, Fiorini (rig.), Bavaro e De Collanz, e la vittoria del Miglionico contro il Rotondella per 2-1, grazie alle marcature di D’Ambrosio e Bitetti. Prestazione super anche per l’altra favorita del campionato: lo Sporting Pignola. Cinque reti rifilate al Pescapagano per iniziare la stagione. Il finale è 5-1 per lo Sporting.

Risultati 1° giornata
Bernalda-Santarcangiolese 2-2; Aurora Marconia-Balvano 3-0; Controsenso Pz-ANR Tursi 1-2; Ferrandina-Real Potenza 0-0; Latronico-Grottole 1-1; Miglionico-Rotondella 2-1; Real Irsina-Soccer Lagonegro 4-0; Sporting Pignola-Pescopagano 1926 5-1;

Classifica
Sporting Pignola, Real Irsina, Aurora Marconia, Miglionico, ANR Tursi 3; Santarcangiolese, Bernalda, Real Potenza, Ferrandina, Latronico, Grottole 1; Bavano, Controsenso Potenza, Rotondella, Soccer Lagonegro, Pescopagano 0.