Il Melfi pareggia in casa con il Catanzaro

4 settembre 2011 | 19:38
Share0
Il Melfi pareggia in casa con il Catanzaro

Inizia con un pari la stagione 2011/2012 del Melfi nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione girone B. La squadra di Rodolfi conquista un punto importante contro i giallorossi.

Non è stata una partita facile per i ragazzi del presidente Maglione. Il caldo ha inciso sull’andamento della gara che nella seconda frazione di gioco è stata brutta e senza reali occasioni da gol. Il pari, poi, non è un risultato da  buttare soprattutto quando ad inizio stagione la condizione fisica delle squadre non è al top e per chi, nel caso del Melfi, nelle ultime uscite ufficiali ha conosciuto soltanto la parola “sconfitta”. Un pareggio a reti bianche anche se le occasioni non sono mancate. I gialloverdi partono bene e al 6′ Spagna impegna il portiere giallorosso Mengoni che devia la palla in angolo. La risposta calabrese è feroce. Doppia occasione per Esposito che al 26′ spara a lato la sua conclusione e al 35′ non concretizza il contropiede giallorosso mandando alto sopra la traversa la palla di testa. Nella ripresa il caldo la fa da padrone e le due squadre stanche e ormai senza energia non producono azioni da gol rilevanti. Buoni segnali per la difesa del Melfi che è riuscita a mantenere inviolata la porta di Scuffia. C’è da migliorare in fase di impostazione di gioco. Un punto per dare morale alla squadra in vista dei prossimi impegni di campionato.

2ª DIVISIONE – GIRONE B – 1^ GIORNATA
Aversa Normanna – Perugia 2-1
Chieti – Milazzo 1-0
Fondi – Arzanese 2-2
Gavorrano – Ebolitana 3-1
Giulianova – Aprilia 1-0
L’Aquila – Campobasso 0-0
Melfi – Catanzaro 0-0
Neapolis – Vibonese 2-2
Paganese – Celano 2-0
Vigor Lamezia – Fano 1-0
Riposa: Isola Liri
CLASSIFICA:
Aversa Normanna, Giulianova, Gavorrano, Paganese, Vigor Lamezia, Chieti 3 punti; Neapolis, Vibonese, Melfi, Campobasso, Catanzaro, Arzanese, L’Aquila, Fondi 1; Perugia, Ebolitana, Celano, Fano, Isola Liri, Aprilia, Milazzo 0.