Due punti di penalizzazione al Melfi

16 settembre 2011 | 10:28
Share0
Due punti di penalizzazione al Melfi

La Commissione Disciplinare, riunitasi ieri a Roma, ha inflitto due punti di penalizzazione al Melfi da scontarsi nella stagione corrente e ha inibito il presidente dei gialloverdi.

Un inizio di campionato in salita per la squadra di mister Rodolfi che, dopo aver conquistato un solo punto nelle prime gare di campionato, si ritrova oggi a -1 in classifica. La squadra, che questo fine settimana sarà impegnata nella trasferta di Vibo Valentia, precipita in fondo alla classifica. Come si legge nel comunicato delle Commissione Disciplinare: “La Procura Federale ha deferito il Sig. Maglione Giuseppe Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della AS Melfi Srl per la violazione prevista e punita dall’art. 85 lettera C) paragrafo V delle NOIF in relazione all’art. 10, comma 3, del CGS, e all’art. 90, comma 2, delle NOIF, per non avere provveduto al versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi ENPALS relativi agli emolumenti riguardanti il II trimestre, dovuti ai propri tesserati per le mensilità di gennaio, 6 febbraio e marzo 2011, nel termine del 16 maggio 2011 stabilito dalla normativa federale, e per non avere ancora provveduto, alla terza scadenza, al versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi ENPALS relativi agli emolumenti riguardanti il I trimestre, dovuti ai propri tesserati per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2010, nonché delle mensilità di ottobre, novembre e dicembre 2010, con la recidiva di cui all’ultimo periodo della lettera C) del comma 3 dell’art. 10 del CGS; e la AS Melfi Srl a titolo di responsabilità diretta ai sensi dell’art. 4, comma 1, CGS per le condotte ascritte al proprio legale rappresentante.”

Il Procuratore Federale Luigi Perugini aveva chiesto 4 punti di penalizzazione da scontare nel campionato corrente, più 20 mila euro di multa. Questa la sentenza finale: “La Commissione disciplinare nazionale dispone l’applicazione della sanzione dell’inibizione di mesi 5 (cinque) e giorni 10 (dieci) per il Signor Giuseppe Maglione. Infligge alla AS Melfi Srl la penalizzazione di punti 2 (due) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, oltre all’ammenda di € 20.000,00 (€ ventimila/00)”.

A questo punto l’opera può definirsi compiuto. La squadra ha l’obbligo di resettare tutto, ripartire da zero e provare già dalla prossima partita a fare i tre punti per cercare una rapida risalita della classifica che la conduca ad una salvezza tranquilla.